Galaxy s5: caratteristiche, prezzo e date

Si cominci a parlare di lui, non fatto in tempo a uscire Samsung Galaxy S4, che il web è già stato inondato di rumor e indiscrezioni su date, prezzi e caratteristiche die Samsung Galaxy S5: Cercheremo di raccogliere le teorie più probabili in questo articolo per cercare di fare luce su questo nuovo ed attesissimo smartphone.

Galaxy-S5-render

Nessuna certezza, ovviamente, ma, viste le vendite non molto entusiasmanti (ma comunque ottime) di Samsung Galaxy S5, si presume che venga annunciato verso Gennaio\Febbraio, per poi uscire verso Marzo 2014.

Sul prezzo,  la stampa lo ha collocato attorno alle seicento sterline, quindi a circa 710 euro: la solita cifra astronomica che, ovviamente, non tutti riusciranno ad investire per l’acquisto.

Parliamo ora di caratteristiche tecniche:

  • Processore: con le attuali mosse di Apple che ad ora ha volto lo sguardo verso i 64 bit con iPhone 5SiPad Air e iPad Mini, fa supporre che Samsung potrebbe essere intenzionata a fare lo stesso con uno smartphone che dovrà reggere il confronto con i nuovi top gamma.
  • I materiali dovrebbero non subire molti cambiamenti: finora si era parlato di alluminio, proprio per rendere il dispositivo più accattivante, ma si trattava, a quanto pare, di rumorinfondati, visto che Samsung pare essere intenzionata a risparmiare e a non fare passi affrettati: se il mercato ha sempre acquistato i suoi dispositivi, perché dovrebbe proporre cose nuove, aumentando i costi?
  • Il sistema operativo dovrebbe essere (almeno così soperano tutti) Android 4.4 KitKat, l’ultima versione di Big G, e questa non può che essere un’ottima notizia (che comunque è ancora un’indiscrezione), visto che i cambiamenti in casa Android sono stati parecchi.
  • Grandi indiscrezioni sulla fotocamera16 MP con stabilizzatore OIS
  • Sul display le notizie sono poche quanto nulle, ma si ipotizza che Samsung potrebbe puntare sulla tecnologia Super AMOLED.

Cosa ne pensate voi?