Galaxy S6 vs iPhone 6: Samsung copia Apple … anzi no Apple copia Samsung

Lo so, in molti di voi quando hanno visto il Samsung Galaxy S6 presentato in quel di Barcellona, hanno subito pensato alla solita causa che si aprirà da qui a breve per il design del nuovo S6 che a prima vista risulta terribilmente ispirato all’iPhone 6 ma sarà davvero così? I nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono davvero così “ispirati” all’iPhone 6, forse si forse no oppure NI? In questo articolo andremo a fare alcune alcune considerazioni prettamente soggettive che in un modo o nell’altro ci fanno intravedere una certa somiglianza tra i due dispositivi e con vostro stupore non è nella direzione che state pensando.

Design

E’ palese che il design del Galaxy S6, non per quello Edge, sia ispirato all’iPhone 6 e non solo per i bordi arrotondati, le estremità non più squadrate ma anche per la posizione della presa microUSB, del Jack audio e dei fori dello speaker che sono tutti nella parte inferiore, proprio come su iPhone 6.

Se i lati dell’S6 sono simili all’iPhone 6 molto diverso è il discorso per la parte frontale, che conserva ancora il pulsante home centrale e con il display protetto dal Gorilla Glass 4, ma anche la parte posteriore che è diversa con la fotocamera più sporgente e centrale rispetto all’iPhone 6. Diverso discorso per le dimensioni del display, dove Apple solo di recente si è adattata al mercato che esige display più grandi mentre Samsung resta federe ai suoi 5.1 pollici ma con risoluzione QHD, 2560 x 1440 pixel, contro i miseri 1334 x 750 pixel dei display da 4,7 pollici o 5,5 pollici.

Parlando di colori, Samsung fa debuttare la colorazione Oro, che però è più appariscente di quella Apple ma introduce anche il Verde topazio ed alcuni colori diversi dall’iPhone 6. Insomma a livello di design vediamo un S6 prendere spunto dall’iPhone 6.

Hardware

Ora il sensore di impronte digitali è integrato sotto il tasto home, proprio come sull’iPhone 6 e ora è sufficiente appoggiare il dito per sbloccare o pagare usando lo smartphone e sfruttare il nuovo sistema di pagamento Samsung Pay contactless, proprio come il sistema Apple Pay lanciata da Apple diversi mesi fa. Per il resto l’hardware è completamente diverso in tutto e per tutto

Memoria e Batteria … ops che succede?

I due cavalli di battaglia dell’S6, batteria removibile e memoria espandibile sono decaduti con l’S6 che ora ha la batteria integrata, come l’iPhone 6 e memoria fissa senza possibilità di espansione, proprio come l’iPhone 6. Infine notiamo come Samsung stia seguendo l’iPhone 6 anche in termini di ottimizzazione software con la rimozione di tutte le applicazioni inutili ed una interfaccia grafica semplice, pulita e scattante, proprio come iOS 8.

  • Vai a cagare

    ohhhhh l’autore di questo articolo è assai stronzo che abbia mai visto in vita mia e in questa pianeta terra

    • CashDroid

      Grazie per il complimento. Credo che se ci vedessimo di persona non saresti così scurrile 😉 Internet fa uscire la parte peggiore delle persone perchè possono nascondersi dietro un semplice Nick ma nella vita reale sono dei repressi 😉
      Saluti