SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Presto la recensione completa dello smartphone cinese UMIDIGI Z Pro

Se ben ricordate, al Mobile World Congress 2017, il produttore cinese UMIDIGI, che fino a poco tempo fa si chiamava UMi, ha presentato il suo primo smartphone dual camera, che va tanto di moda in questi mesi.

Questo smartphone mi ha subito colpito sia per quanto riguarda il design che per quanto riguarda la scheda tecnica.

Venduto a 300$UMIDIGI Z Pro è un vero e proprio top di gamma Android, molto bello da vedere e dotato di un hardware di tutto rispetto.

Inoltre, al contrario di molte soluzioni economiche che utilizzano una camera secondaria di bassa qualità, UMIDIGI Z PRO dispone di due sensori IMX258 realizzati da Sony (gli stessi montati da LG G6 per intenderci). E proprio come Huawei P10 o Mate 9, questo smartphone dispone di un sensore RGB e di uno monocromatico che permette di effettuare foto di qualità direttamente in bianco e nero.

Insomma, le foto scattate con UMIDIGI Z Pro dovrebbero essere fantastiche, almeno sulla carta e stando a quanto affermato dall’azienda.

A parte la fotocamera, l’hardware di questo Umidigi Z Pro sembra piuttosto interessante.

Le restanti caratteristiche tecniche dello smartphone ricalcano quasi completamente quelle del fratello gemello UMi Z: ci troviamo di fronte ad un device con un processore deca-core MediaTek Helio X27, supportato da 4 GB di RAM, con corpo in metallo e batteria da 3780 mAh con supporto alla ricarica rapida PE+. Secondo l’azienda, questa batteria dura 2 giorni.

Ma vediamone la scheda tecnica completa.

UMIDIGI Z Pro: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

La scheda tecnica di UMIDIGI Z PRO è di ottimo livello:

  • schermo FullHD da 5,5 pollici;
  • SoC MediaTek Helio X27 con CPU deca core a 2,6 GHz;
  • 4 GB di RAM;
  • 32 GB di memoria interna espandibile con microSD;
  • doppia fotocamera posteriore con sensore Sony IMX258 RGB da 13 megapixel e sensore Sony IMX258 B&W da 13 megapixel;
  • fotocamera frontale da 13 megapixel;
  • lettore di impronte digitali integrato nel tasto Home frontale;
  • connettività 4G/LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n, dual SIM dual standby, USB Type-C;
  • batteria da 3780 mAh con ricarica rapida;
  • Android 6.0 Marshmallow.

Prezzo e disponibilità UMIDIGI Z Pro

Lo smartphone sarà venduto a 299,99 dollari, ma in questi giorni c’è una promozione che permette di ordinarlo pagandone solo 249.

A questa cifra non sono riuscito a resistere ed ho prenotato il mio UMIDIGI Z Pro, che arriverà tramite GearBest entro la fine di Marzo – inizio Aprile 2017.

Se avete domande su questo UMIDIGI Z Pro, potete farle alla fine di questo articolo e risponderò a tutti non appena mi sarà consegnato lo smartphone. 

Io ho grandi aspettative per questo smartphone, spero non vengano deluse. Lo metterò a confronto con le foto scattate da Galaxy S7 e Honor 8 per capire se effettivamente questa fotocamera riesce a regalare scatti di alta qualità oppure no.

Se avete qualsiasi tipo di dubbio su UMIDIGI Z Pro sarò felice di rispondere alle vostre domande non appena lo smartphone mi sarà consegnato.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here