I GB di internet inclusi nella tua offerta Vodafone sono terminati? Hai finito il traffico mensile internet nella tua offerta Vodafone? Ecco la soluzione!

Vodafone-LTE-570x274

Hai finito internet Vodafone? Presto l’operatore ti proporrà una soluzione valida ma costosa: 1 GB di riserva Vodafone

Chi, al giorno d’oggi, non vorrebbe GB infiniti e illimitati per navigare su internet con il proprio smartphone?

Penso che tutti, te compreso, sentano costantemente la paura di terminare i GB del proprio piano tariffario e di restare senza internet. E purtroppo la paura si trasforma in realtà sempre troppo spesso: qualche foto caricata di troppo ed ecco che i GB del piano internet finiscono all’improvviso e internet smette di funzionare sullo smartphone. E in un secondo sei tagliato fuori dal mondo, corri a cercare una rete WiFi come se fosse una sorgente d’acqua in mezzo al deserto.

In una società in cui si condividono foto e video di ogni cosa che facciamo e affrontiamo nella nostra quotidianità, i GB dell’abbonamento internet sono diventati una delle cose più importanti per noi: senza internet sullo smartphone, infatti, ci sentiamo fuori dal mondo, tagliati fuori dalle cerchie di amici e conoscenti. E i classici messaggi SMS non bastano sicuramente per colmare l’assenza di Facebook, Instagram, SnapChat, Twitter, YouTube e tutti gli altri servizi che richiedono internet per funzionare.

Sono convinto che anche tu, più di una volta, ti sia ritrovato ad affrontare il classico problema dei GB finiti o terminati con il tuo operatore telefonico. Pensavi di avere ancora parecchi MB o addirittura GB di traffico internet e invece, all’improvviso, la connessione dati smette di funzionare, arriva il messaggio da Vodafone che ti informa che hai terminato i GB compresi nella tua offerta o nel tuo piano telefonico. E arriva il panico.

Cosa fare quando finisci i GB di internet Vodafone?

Come reagire quando finiscono i GB di internet con Vodafone?

Premesso che sarebbe opportuno controllare sempre i GB di internet residui con Vodafone (e con altri operatori), Vodafone ha in serbo una soluzione per tutti i clienti che, come te, hanno finito subito i giga sul cellulare. 

L’operatore rosso, tra i più apprezzati in Italia, conosce bene questo problema, sa benissimo che molti dei suoi utenti arrivano a metà mese o settimana quasi senza giga per navigare su internet, così ha pensato ad un’offerta utile (ma per niente conveniente) che permette a tutti gli utenti di chiedere 1GB extra per navigare su internet con smartphone quando finiscono i GB compresi nel piano tariffario. 

Se anche tu esaurisci, termini o finisci sempre troppo presto i GB compresi nel tuo piano tariffario Vodafone, presto arriverà la soluzione perfetta per te. Ma preparati, perchè questo giga extra per navigare su internet con Vodafone ti costerà molto caro!

Andiamo a scoprire insieme tutti i segreti della nuova promozione 1GB di riserva che presto sarà presentata da Vodafone. 

Vodafone: in arrivo “1GB di riserva” quando finisci i Giga della tua offerta

Come ben sai, i giga con Vodafone non sono illimitati e prima o poi finiscono. Se sei sempre alla ricerca di giga extra per navigare su internet e hai notato che i GB Vodafone terminano troppo spesso, l’offerta appena lanciata da Vodafone potrebbe tornarti molto comoda: ti permette infatti di acquistare GB aggiuntivi per navigare con il tuo smartphone. Vuoi conoscere il costo di gb aggiuntivi Vodafone? Leggi l’articolo fino in fondo.

Come avere 1 giga aggiuntivo con Vodafone

Ecco come aumentare gb Vodafone con una nuova promo appena presentata.

Prima di tutto segnalo che la promozione NON è ancora stata ufficializzata da Vodafone, ma dovrebbe essere solo questione di tempo. Finchè non sarà ufficiale, prendi la notizia con le pinze.

Nei prossimi giorni, attivando Vodafone Start, Vodafone Digital, Vodafone Super, Vodafone International C’All, Vodafone C’All Super, in automatico sarà attivato il nuovo servizio “1 GB di riserva“, che permetterà appunto di continuare a navigare in extrasoglia, cioè anche quando hai finito tutti i GB di internet compresi dal tuo piano tariffario.

Grazie a questa offerta, se il cliente Vodafone termina i suoi Giga, continuerà a navigare in automatico al folle costo di 2 euro ogni 200 MB fino a 1 GB. I soldi saranno scalati solo in caso di utilizzo, ma questo significa che se usi 1GB extra arrivi a spendere 10 euro! Assurdo, allora tanto vale cambiare piano o operatore, in modo che tu possa avere più GB a disposizione.

Ok, si tratta di un’offerta da usare “in emergenza”, ma se deve costare così cara o diventare una spesa fissa, tanto vale pensare a soluzioni alternative, no?

Ma torniamo a parlare di questo nuovo servizio di Vodafone. 

Non l’ho detto prima, ma potrai disattivare il servizio 1GB di riserva in qualsiasi momento. E ti consiglio di farlo se non vuoi ritrovarti addebitati 2 euro all’improvviso per aver mandato un messaggio su WhatsApp quando avevi già finito i GB del tuo piano internet.

La cosa che non mi piace, infatti, è che questo servizio venga attivato in automatico a tutti i clienti ricaricabili Vodafone: se un cliente non se ne accorge, rischia di spendere 2, 4 o più euro per navigare extrasoglia senza nemmeno saperlo. 

Insomma, è evidente che il nuovo servizio si aggiunge alla lista di servizi “accessori” quando si attiva una nuova offerta ricaricabile Vodafone: è un altro servizio potenzialmente utile ma che rischia di impattare in modo forte sulle tasche dei consumatori. Sarebbe stato meglio farlo attivare dai clienti stessi, anzichè attivarlo in automatico silenziosamente! 

Tornando a parlare di questo servizio, segnalo che la promozione “1GB di riserva” si potrà utilizzare solo a partire dal 12 Dicembre 2016, si potrà attivare a partire dal 20 Novembre 2016, se si attiva un’offerta che lo prevede.

Il cliente Vodafone riceverà un sms di attivazione di “1GB di Riserva“.

Come disattivare 1GB di riserva Vodafone

Vuoi disattivare il servizio 1GB di riserva Vodafone? Non vuoi più usare 1GB di riserva Vodafone? Vuoi evitare di spendere soldi inutilmente disattivando 1GB di riserva Vodafone? Ecco come fare.

La promozione “1GB di riserva” si potrà disattivare in qualsiasi momento chiamando il 42071 o dall’Area Clienti Vodafone tramite il seguente percorso “HomePage > Offerte gia’ Attive > 1GB di riserva > Gestisci“.

Ecco, abbiamo concluso. Ti ho spiegato tutto quello che bisogna sapere su questa nuovo servizio a pagamento di Vodafone. E’ utile se i giga Vodafone finiscono subito, se vuoi comprare giga extra con Vodafone, se hai finito gb internet Vodafone e se hai necessità di gb extra Vodafone, ma sicuramente non è un servizio economico. Se lo usi troppo spesso, ti conviene cambiare piano o operatore per risparmiare e continuare a navigare. 

Cosa ne pensi di questo servizio di Vodafone? Facci sapere nei commenti se pensi di usarlo o se pensi di disattivarlo immediatamente per evitare di dover sostenere costi aggiuntivi.

Via: http://www.mondomobileweb.it/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!