Quale è miglior fotocamera smartphone 2017? HTC U11, che secondo DxOMark ha la camera migliore sul mercato

HTC U11: miglior fotocamera smartphone 2017

Poche parole per esprimere un concetto semplice: HTC U11 è lo smartphone migliore per fare foto nel 2017, almeno per il momento.

LEGGI ANCHE:

Anche se è appena stato presentato e deve ancora arrivare sul mercato, secondo i test super affidabili e imparziali di DxOMark il nuovo HTC U11 è il miglior smartphone per fare foto. E quando lo dice DxOMark significa che le cose stanno davvero così, visto che il portale è universalmente riconosciuto come il migliore e il più attendibile per quanto riguarda test e comparazioni di prestazioni di fotocamere professionali e quelle degli smartphone.

HTC U11, dunque, è riuscito dove Galaxy S8 ha fallito (Quanto è migliorata la fotocamera del Samsung S8 rispetto all’S7?): il nuovo smartphone di HTC è diventato il miglior cameraphone 2017, almeno per il momento.

L’azienda aveva detto di aver investito davvero tanto nello sviluppo di questo smartphone, in particolar modo per quanto riguarda la fotocamera. E sembra che effettivamente gli sforzi di HTC abbiano dato i primi frutti: secondo i test di DxOMark il nuovo top di gamma è migliore di Galaxy S8, di iPhone 7 e dei Google Pixel per scattare le foto!

Taglio netto col passato per quanto riguarda la fotocamera

Sappiamo bene che da sempre la fotocamera degli smartphone HTC era il tallone d’Achille dei dispositivi: sulla carta doveva essere rivoluzionaria, poi nei test e nelle prove su strada i risultati erano imbarazzanti, ben inferiori a tutti gli altri concorrenti. E questo è stato uno dei motivi che ha portato HTC vicina allo stop delle vendite.

Negli ultimi mesi, però, l’azienda taiwanese non solo ha migliorato l’hardware e il software dei propri smartphone, ma ha lavorato duramente per dotarli di una fotocamera davvero performante.

E dopo il buon lavoro svolto con l’ HTC 10, pare che l’azienda abbia raggiunto il proprio obiettivo installando su HTC U11 il comparto fotografico migliore su un dispositivo mobile. Questo secondo le parole di DxOMark.

HTC U11: miglior fotocamera Android (e non solo)

Senza entrare troppo nei dettagli del test, basta vedere i numeri della prova di DxOMark per capire che effettivamente HTC U11 ha una fotocamera strepitosa. 

L’autorevole sito ha infatti attribuito al nuovo smartphone un punteggio di 90 punti, valore mai raggiunto da uno smartphone fino ad ora. Questo è stato possibile grazie all’uso di una nuova camera posteriore da 12 Mpx ultraPixel 3 (pixel da 1.4 µm), sensore BSI con apertura f/1.75, mentre all’anteriore è presente una 16 Mpx con sensore BSI.

Non mancano tecnologie come UltraSpeed Autofocus e la stabilizzazione ottica.

L’hardware installato, a quanto pare, regala scatti entusiasmanti. La fotocamera posteriore da 12 Mpx sfrutta un autofocus molto veloce, limitando al minimo il rumore video nelle immagini.

Le foto, quindi, secondo DxOMark, sono eccellenti in ogni condizione di luce, mostrando un’ottima resa dei colori, dell’esposizione, del contrasto e dei dettagli.

Stesso discorso per i video: anche in questo caso i punteggi sono alti (89 punti totali), con particolare menzione all’autofocus e al basso rumore, che totalizzano entrambi 95 punti.

Miglior smartphone per fotografare 2017: HTC U11

Qual è lo smartphone con la migliore fotocamera? HTC U11 batte tutta la concorrenza e risulta il miglior telefono per fare foto e registrare video, almeno per il momento.

LG G6 e Galaxy S8 sono qualche gradino sotto, iPhone 7 molto sotto, Google Pixel e Pixel XL sono solo appena sotto a questo HTC U11, che è diventato il re dei cameraphone per questa prima parte del 2017.

Per essere precisi, secondo DxOMark l’HTC U11 ha raggiunto un punteggio complessivo di 90/100, superando di un punto il Google Pixel, di due punti il Galaxy S8 e di quattro punti iPhone 7. E la cosa interessante è che i risultati dell’HTC U11 sono impressionanti su tutta la linea, sia foto che video.

DxOMark dichiara:

L’HTC U11 non è solo lo smartphone con il miglior punteggio tra quelli testati ma è anche il miglior dispositivo per foto e video, superando Google Pixel di 1 punto in entrambe le categorie. Gli utenti che vogliono scattare e condividere le immagini potranno apprezzare i colori vivaci e le esposizioni luminose dell’HTC U11.

Sicuramente la notizia farà la felicità di tutti i fan del marchio HTC: finalmente i prodotti top di gamma dell’azienda non sono solo belli da vedere, ma anche ottimi per scattare foto e girare video in mobilità. Anzi, sono proprio i migliori!

E’ vero, nella seconda metà del 2017 arriveranno dispositivi come OnePlus 5 e iPhone 8, che sicuramente avranno fotocamere eccezionali che forse riusciranno a scalzare dalla vetta il nuovo HTC U11, ma per il momento il risultato è questo: HTC U11 è il miglior smartphone per fare foto. 

Il OnePlus 5 si prepara a battere il Galaxy S8! Ecco la scheda tecnica

Prima di concludere segnalo che chi desidera approfondire lo studio condotto da DxOMark, può raggiungerlo tramite questo link.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!