Super confronto tra smartphone: cosa è meglio tra iPhone 7 vs Galaxy S7 vs LG G5 vs Moto Z vs HTC 10? Confronto iPhone 7 vs Galaxy S7 vs LG G5 vs Moto Z vs HTC 10

iphone-7-vs-galax-s7

iPhone 7 vs Galaxy S7 vs LG G5 vs Moto Z vs HTC 10 [CONFRONTO]

Come avrete sicuramente letto su YourLifeUpdated, negli scorsi giorni Apple ha presentato il nuovo iPhone 7, top di gamma che si dovrà scontrare per forza di cose con altri dispositivi Android già in commercio.

Siete intenzionati ad acquistare iPhone 7, ma volete capire le differenze a livello hardware tra i principali concorrenti del nuovo smartphone di Apple? Volete capire quali alternative ci sono nel mondo Android ad iPhone 7? 

Siete nel posto giusto!

In questo articolo, infatti, vi proponiamo un confronto tra i migliori smartphone oggi in commercio, considerando sia le offerte del mondo Apple che quelle del mondo Android.

In particolare, in questo confronto vi proponiamo una classifica che mostra le schede tecniche e le principali caratteristiche di iPhone 7, Galaxy S7, LG G5, Moto Z e HTC 10. Questi sono i migliori smartphone attualmente in commercio o comunque quelli che dovete prendere in considerazione se volete acquistare un nuovo smartphone top di gamma.

Vediamo dunque insieme questo interessante confronto hardware tra iPhone 7, Galaxy S7, LG G5, Moto Z e HTC 10. 

Costruzione

iphone-7-colors

Nel 2016, è fondamentale prendere in considerazione il look & feel di uno smartphone, soprattutto quando parliamo di un top di gamma, venduto a prezzi che oscillano tra i 600 e gli 800 euro.

Indubbiamente HTC ed Apple sono le aziende che stanno lavorando meglio per quanto riguarda design e materiali. HTC per prima ha iniziato con la costruzione unibody di metallo per i propri smartphone, poi Apple l’ha subito seguita.

L’approccio di LG è unico, con il design modulare del suo G5, che però ha un corpo in metallo bello e resistente. Samsung e Motorola, invece, sono piuttosto simili e inseriscono una cornice di metallo tra due “piatti” di vetro: i dispositivi sono belli ed eleganti, ma anche delicati, molto delicati.

Display

LG-G5-Review (19)

La risoluzione e la dimensione dello schermo rappresentano un altro aspetto molto importante per uno smartphone del 2016.

iPhone 7 ha uno schermo da 4.7 pollici con risoluzione inferiore ai 1080p (piuttosto bassa): questo non significa che lo schermo sia “brutto”, ma sicuramente la qualità è inferiore rispetto a quella di Samsung S7, LG G5, HTC 10, e Moto Z, tutti dotati di schermo Quad HD.

Lo schermo del Moto Z è da 5.5 pollici (quasi un phablet effettivamente), poi abbiamo il G5 con lo schermo da 5.3 pollici, poi HTC 10 a 5.2, e Galaxy S7 a 5.1. Su tutti questi smartphone gli schermi sono davvero eccezionali, con una resa cromatica fantastica. In particolare quello del Galaxy S7 è uno dei migliori al mondo, secondo solo a quello del Note 7 appena lanciato da Samsung.

Fotocamera

samsung galaxy s7 camera DSC02106

La fotocamera è forse il comparto dove Apple riesce a battere i concorrenti, almeno sulla carta.

Sicuramente LG e Samsung hanno due fotocamere eccezionali, ma il lavoro fatto da Apple su iPhone 7 potrebbe rendere il nuovo smartphone di Apple il migliore per scattare foto in mobilità. Dobbiamo ancora testarlo su strada, ma sicuramente iPhone 7 darà filo da torcere al Galaxy S7, che ad oggi è uno dei migliori smartphone con cui scattare foto.

HTC e Motorola non scattano brutte foto, ma sicuramente sono un filo sotto ai competitor come qualità.

Performance

HTC-10-Review (13)

Le prestazioni sono un’area in cui i dispositivi sono molto differenti tra loro, anche perchè molto dipende dal sistema operativo, dall’hardware e dalla personalizzazione software applicata dal produttore.

I dispositivi Android presi in esame montano tutti il processore Qualcomm Snapdragon 820, mentre Apple usa il suo A10 appena lanciato. E’ difficile confrontare le prestazioni basandosi solo sul processore, soprattutto perchè ad oggi non sappiamo quanta RAM sia presente su iPhone 7.

Ad ogni modo, i dispositivi Android offrono più o meno tutti le stesse prestazioni: sono veloci, stabili e performanti.

iPhone 7, grazie al suo sistema operativo ottimizzato e leggero (che richiede molta meno potenza di Android per girare), dovrebbe risultare leggermente più veloce della concorrenza, ma lo scopriremo solo provando il dispositivo sul campo.

Sicuramente iPhone 7 ha meno RAM dei concorrenti, ma, come abbiamo detto, iOS è un sistema più leggero che non ha bisogno di 4 o 6GB di RAM per risultare fluido e gestire correttamente il multitasking.

Un aspetto in cui iPhone 7 perde rispetto ai concorrenti è la batteria: dispositivi come HTC 10 e Galaxy S7 offrono una batteria molto più capiente dello smartphone di Apple e, di conseguenza, possono offrire maggiore autonomia.

Quale smartphone preferite?

Allora, cosa ne pensate di questo confronto tra iPhone 7, Galaxy S7, LG G5, Moto Z e HTC 10? 

Quale smartphone preferite tra iPhone 7, Galaxy S7, LG G5, Moto Z e HTC 10? Come ben sappiamo, un semplice confronto hardware non basta per scegliere lo smartphone migliore, ma sicuramente vi può aiutare a chiarirvi le idee e a capire quale smartphone faccia al caso vostro.

Io sinceramente continuo a preferire Galaxy S7, è uno smartphone di cui mi sono innamorato e con cui mi trovo benissimo. E voi, invece, chi preferite tra iPhone 7, Galaxy S7, LG G5, Moto Z e HTC 10? Fatecelo sapere nei commenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!