SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Se attivi una nuova SIM con 3 Italia puoi avere la rete LTE 4G gratis per tutto il 2017. Poi costerà 1 euro al mese. 

 

LTE Gratis Tre

Arrivano altre novità per i clienti 3 Italia, almeno per quelli nuovi.

In questo caso per fortuna le novità sono positive: dal 21 Giugno 2017, infatti, l’opzione 4G LTE sarà in promozione a 0 euro invece di 1 euro al mese fino al 31 Dicembre 2017.

Come anticipato, però, la rete LTE gratis sarà offerta solo ai nuovi clienti Tre Italia che attivano un’offerta ricaricabile o abbonamento dal 21 Giugno al 23 Luglio 2017 (salvo proroghe).

Rete 4G LTE Gratis solo per nuovi clienti

Purtroppo la rete 4G LTE di 3 italia sarà gratis solo per i nuovi clienti, non per quelli vecchi, che saranno costretti a continuare a pagare 1 euro al mese per utilizzare la rete veloce 4G LTE.

Almeno i nuovi clienti però potranno sfruttare questa promozione gratuita dell’Opzione 4G LTE al costo di 0 euro invece di 1 euro al mese fino al 31 Dicembre 2017 (salvo rimodulazioni, che sono molto frequenti in questo periodo).

Rinnovo automatico a 1 euro al mese

Al termine del periodo promozionale (31 Dicembre appunto) l’opzione 4G LTE si rinnoverà automaticamente a pagamento al costo di 1 euro al mese.

Tre opzione LTE gratuita senza rinnovo

Come detto poco sopra, c’è il rinnovo automatico. Se non disattivi questa opzione prima della scadenza, dovrai continuare a pagarla a parte.

Non attivare la rete LTE quando acquisti una nuova SIM

Ti segnalo che comunque puoi decidere di non attivare l’opzione 4G durante la sottoscrizione della nuova SIM ricaricabile.

Ti consiglio di farlo da subito in modo da evitare brutte sorprese dopo Dicembre 2017.

Quando acquisti una nuova SIM, assicurati di NON richiedere l’attivazione della rete 4G o chiedi assistenza al personale di Tre Italia. In questo modo, alla scadenza della promozione, non dovrai sostenere costi aggiuntivi per la rete 4G. 

Disattivare LTE a pagamento con 3 Italia

Se hai attivato l’opzione gratuitamente ma, a Dicembre, non vorrai continuare a pagare la rete LTE 4G con Tre Italia, puoi seguire questa guida per disattivare l’opzione.

Smetterai di pagare, ma non potrai più navigare in 4G (se non riattiverai la promozione):

Una volta disattivata la rete 4G LTE, potrai continuare a navigare su internet sotto rete 3G.

In caso di successiva riattivazione l’opzione prevedrà il costo mensile di 1 euro.

Attivare 4G LTE Tre Italia

Se sei già cliente Tre Italia, ovviamente hai la possibilità di navigare con l’alta velocità di 3 attivando l’opzione 4G LTE al costo di 1 euro al mese.

Per navigare sulla rete 4G LTE è necessario utilizzare terminali compatibili con la tecnologia 4G LTE ed aver attiva l’Opzione 4G LTE sulla tua SIM.

Puoi attivare l’opzione 4G LTE tramite l’area clienti dell’app di Tre Italia o tramite il sito internet ufficiale dell’azienda facendo il login al tuo account.

Tre opzione LTE gratis per sempre

Mi spiace ma non è possibile. L’operatore infatti fa pagare a parte (1 euro al mese) l’uso di questa funzionalità. Al contrario di altri operatori, la rete LTE non è gratis per sempre. Anzi, a parte i nuovi utenti, tutti gli altri la pagano.

Ecco, è tutto. Per dubbi, domande o commenti lascia un commento a fine articolo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here