Nokia pronta a rientrare nel mondo della telefonia con Android

https://i2.wp.com/focustech.it/wp-content/uploads/2014/07/Nokia-Android.jpg?w=640

Nokia è pronta a rinascere dalle proprie ceneri. Infatti dopo aver venduto la sezione relativa alla produzione di smartphone a Microsoft sembra volerci riprovare e riproporre alcuni smartphone. Secondo l’accordo di vendita fatto con Microsoft, Nokia non avrebbe potuto vendere smartphone o qualsiasi dispositivo mobile fino a Dicembre 2015, dedicandosi anima e corpo allo sviluppo software.

Quindi, Nokia, rispettando i termini dell’accordo prevede per inizio 2016 di presentare i suoi primi smartphone con sistema operativo Android. Infatti dopo il rilascio di HERE Maps e Z Launcher per Android la strada di Nokia sembra segnata ed è destinata ad incrociarsi con Android una volta per tutte.

Infatti dopo il flop dei Nokia X, l’azienda Finlandese è pronta a presentare un device top di gamma a partire dall’hardware che sarà ovviamente l’ultimo ritrovato e  dal software super ottimizzato con personalizzazioni varie a partire dalle mappe e dal launcher leggero e veloce. Inoltre Nokia sembra intenzionata a produrre uno smartphone anche con il nuovo sistema operativo Jolla che molto sta facendo parlare di se nel mondo dei modding anche se ancora è prematuro parlare della rinascita di Nokia ma sono sicuro che sentiremo parlare ancora di Nokia nel mondo mobile.