Quali sono i costi di attivazione dell’ADSL?

Attivazione ADSL

Ormai tutti abbiamo l’ADSL e spesso sono numerose le offerte che i diversi operatori nazionali mettono sul campo per accaparrarsi i clienti ma non sempre teniamo conto delle spese extra che dobbiamo supportare per effettuare o il cambio di operatore oppure l’attivazione di una nuova linea.

Quando attiviamo un nuovo abbonamento ADSL dobbiamo tenere conto dei costi di attivazione della linea e secondo una ricerca condotta da SosTariffe.it scopriamo che in media l’attivazione può costare anche 52 euro. La ricerca ha evidenziato tre gruppi di tariffe con la sola ADSL, ADSL+Telefono illimitate ed ADLS+Telefono a consumo.

Le più penalizzate sono la sola ADSL con un costo di circa 52 euro, mentre scende a 26 se si scegli l’opzione tariffaria con incluse le telefonate illimitate oltre l’ADSL con velocità che vanno dai 7 Mb/s e sopra i 30 Mb/s. Infine i costi di attivazioe diventano irrisorie se scegliamo l’ADSL con chiamate a pagamento che diventano di 13 euro per velocità a 7 Mb/s e 23 euro per quelle oltre i 10 Mb/s. Dunque non proprio prezzi economici che è possibile annullare magari trovando qualche offerta interessante magari aderendo direttamente sul web per aumentare il tasso di risparmio anche sulla tariffa base non solo dell’ADSL ma anche delle chiamate.