Apple's App Store has more than 1.5 million apps now, but the Play Store is still in the lead

Durante l’ultimo keynote di Apple all’WWDC, il CEO di Apple Tim Cook, ha annunciato che l’App Store ha superato i 100 miliardi di download di app in soli 6 anni. Dunque l’ennesimo traguardo da parte di Apple che sul suo store ufficiale conta la bellezza di 1.507.779 di applicazioni anche se non sono stati conteggiati il totale delle applicazioni disponibili sulle repository.

Di queste, più di un milione, per l’esattezza 1.010.928, sono destinate all’iPhone ed le restanti, 481.970 sono destinate all’utilizzo esclusivo dell’iPad. Del totale, circa 545.000 sono applicazioni universali disponibili per entrambi i dispositivi ed infine ci sono anche 23.423 applicazioni per MAC. Secondo le statistiche pubblicate su AppShopper rivela che ben 2.316.413 applicazioni sono state approvate dalla nascita dell’App Store ma in molte app sono state scartate successivamente.

AppShopper's statistics about the App Store apps...

Se l’App Store ha oltre 1,5 milioni di App, la sua controparte, il Google Play Store ne conta ben 1.609.064 app con una stima di crescita del 13%. E’ bene precisare che la qualità delle app del Google Play Store permette di escludere circa 200 mila applicazioni che sono davvero di scarsa qualità ed inutili mentre sono molte meno quelle non di qualità sull’App Store.

Insomma l’eterna sfida tra Apple e Google si gioca anche sui numeri dei propri store che al momento vede Google leggermente in vantaggio.

Via