Tariffa Ringo Mobile Young: 1 GB di navigazione internet al mese, ma chiamate ed SMS sono esclusi. Prezzo opzione Ringo Mobile Young: quanto costa, come funziona cosa offre la tariffa

Ringo Mobile SIM Gratis

Ringo Mobile: internet su rete TIM low cost da 1€ al mese. Ringo Mobile Young offre 1 GB di Internet 1 euro al mese, ma chiamate e SMS sono a pagamento

Tariffa Ringo Mobile Young: ecco tutto quello che bisogna sapere

Pochi minuti fa, in un nostro precedente articolo, abbiamo parlato dell’operatore telefonico virtuale Ringo Mobile, appena sbarcato in Italia ma già in grado di fare parlare di sé. Il motivo? Semplice: Ringo Mobile ha deciso di spazzare via la concorrenza offrendo SIM gratis comprensive di 5 euro di traffico a tutti i nuovi clienti. 

Se anche voi volete approfittare di questa promozione di Ringo Mobile, non dovete fare altro che leggere il nostro articolo dedicato:

Oggi, invece, vi parliamo di un’interessante tariffa proposta da Ringo Mobile, chiamata Ringo Mobile Young. La tariffa, infatti, è molto conveniente in quanto offre, al prezzo di 1 euro al mese, 1GB di navigazione internet in 3G sotto rete TIM. Ma non è tutto, perchè il prezzo della tariffa dipende dall’uso che ne fate. Vi sveliamo i dettagli di seguito.

Ringo Mobile Young offre 1 GB ad 1 euro al mese, con qualche “ma”

Ringo Mobile Young è sicuramente un’opzione tariffaria molto interessante, ma leggete attentamente le condizioni altrimenti rischiate di incappare in qualche spiacevole sorpresa.

L’offerta Ringo Mobile Young, infatti, include 1 GB di traffico dati in 3G a partire da 1 euro al mese, ma risulta a consumo circa SMS e chiamate (5 centesimi di euro al minuto / 5 centesimi ad SMS / chiamate gratuite verso i numeri Ringo Mobile).

Il prezzo di chiamate ed SMS è comunque ridotto, quindi la cosa non rappresenta un grosso problema. Quello che bisogna leggere attentamente è che iIl prezzo dell’offerta è pari ad 1 euro al mese, ma solo se si effettuano almeno 100 minuti di chiamate (per un totale di 5 euro al mese quindi!); se non si raggiunge tale cifra, il prezzo della tariffa Ringo Mobile Young risulta pari a 3 euro al mese.

In pratica, nella migliore delle ipotesi, pagate 3 euro al mese per avere 1GB di internet con Ringo Mobile, con chiamate ed SMS che devono essere pagati a parte.

Se invece spendete almeno 5 euro in chiamate, l’offerta Ringo Mobile Young costa solo 1 euro (totale 6 euro al mese).

Come attivare tariffa telefonica Ringo Mobile Young

Se siete già clienti Ringo Mobile e volete attivare l’offerta, vi basterà digitare *15002*40# sul tastierino numerico del vostro dispositivo.

Bene, direi che abbiamo concluso. Chi di voi attiverà questa promozione?

Se devo essere sincero, la promozione non è male, ma penso che ci sia di meglio sul mercato. Alla fine, come anticipato, usando solo internet si pagano 3 euro per 1GB in 3G. Se si usano anche le chiamate, si hanno 100 minuti + 1GB a 6 euro, che non sono proprio pochi, considerando che io con Wind ho 5GB + 400 minuti di chiamate e 400 sms allo stesso prezzo (6 euro al mese). 

Voi che ne dite?

Concludo con qualche informazione sull’operatore telefonico virtuale Ringo Mobile. 

Chi è Ringo Mobile? Che operatore telefonico è Ringo Mobile? Su che rete si appoggia Ringo Mobile?

Non conoscete Ringo Mobile? Ci sta, nemmeno io sapevo chi fosse Ringo Mobile fino ad un paio di giorni fa. Poi il nuovo operatore telefonico virtuale sbarcato da poco in Italia ha deciso di lanciare una promozione incredibile per farsi conoscere e direi che ha raggiunto il suo obiettivo.

Se ancora non conoscete Ringo Mobile, dovete sapere che si tratta di nuovo gestore virtuale operante su rete Noverca, che a sua volta usufruisce delle reti 2G e 3G di TIM.

A livello di ricezione e copertura, dunque, non abbiamo problemi: usando la rete TIM, Ringo Mobile offre una copertura ottima. Da notare, però, che Ringo Mobile non offre la navigazione internet su rete 4G. Per me non è un problema, ma so bene che molti di voi ormai non possono più stare senza la rete veloce 4G, quindi mi sembrava giusto evidenziarlo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    Che sia un’altra BipMobile?

  • beppe9000

    Tariffando? State cambiando nome?