Roaming FastWeb Gratis in Europa: quanti minuti, sms, messaggi e giga hai per navigare su internet mentre sei all’estero? Ecco come fare il calcolo

Roaming FastWeb Europa: Quanti Giga Hai Per Navigare su internet

FastWeb: tariffe e massimali Roaming quando si viaggia in Europa.

Come già confermato dall’operatore stesso, anche FastWeb offre il roaming gratuito in Europa a tutti i propri clienti a partire dal 15 Giugno 2017.

In pratica, come avviene per gli altri operatori, anche i clienti di FastWeb possono viaggiare per tutta l’Europa usando la propria tariffa nazionale per chiamare, inviare SMS e navigare su internet.

Ma quali sono i limiti del “Roaming Like at Home“ di FastWeb? Cerchiamo di fare chiarezza insieme.

I Paesi Con Roaming Gratis In Europa

Prima di tutto ecco l’elenco dei Paesi Europei in cui i clienti FastWeb possono usufruire del roaming gratis: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, (Martinica, Guyana Francese, Guadalupa, Riunione), Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, San Marino, Repubblica Slovacca, Slovenia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Norvegia e Gibilterra.

I Limiti Per I Clienti FastWeb

Come era lecito aspettarsi, ovviamente il roaming gratuito in Europa ha comunque qualche limite, giusto per evitare che i clienti abusino di questa offerta. Vediamo nello specifico quali sono le limitazioni per l’operatore FastWeb. 

Chiamate Ed SMS

Se hai un’offerta Mobile Freedom di FastWeb, puoi chiamare nei Paesi dell’Unione Europea fino a 500 minuti.

Per le altre offerte tutti i Minuti e SMS inclusi nella tua tariffa italiana potranno essere utilizzati anche in Unione Europea. In pratica se in Italia hai 1000 minuti e 1000 SMS, li puoi usare tutti anche all’estero.

Giga Per Internet

Invece per i giga ci sono delle limitazioni.

FastWeb comunica:

Quando sei in Unione Europea puoi chiamare verso i Paesi dell’Unione Europea con i minuti inclusi nella tua offerta e navigare fino a 1GB di Internet.

Minuti, SMS e GB in roaming in Unione Europea sono validi fino al 28 Agosto 2017, salvo proroghe.

Per l’Offerta Mobile 100 puoi navigare in Unione Europea fino a 100 MB.

Per l’Offerta Mobile Freedom puoi chiamare in Unione Europea fino a 500 minuti.

Superato il GB disponibile, il costo della navigazione va a 0,94 centesimi di euro per ogni MB fino al raggiungimento del plafond totale dell’offerta nazionale.

Terminati i GB dell’offerta navigazione gratuita fino a 32Kbps.

Il superamento della soglia verrà comunicato tramite SMS al cliente.

Per ulteriori informazioni sui servizi di Roaming di FastWeb è possibile contattare il Servizio Clienti FastWeb 192193.

Ecco, è tutto.

Roaming Zero in Europa: quello che devi sapere

Come probabilmente hai letto nel nostro articolo dedicato, a partire dal 15 Giugno 2017 il roaming in Europa è stato abolito: puoi chiamare, inviare SMS e navigare su internet in tutta Europa senza dover attivare promozioni e senza dover sostenere costi aggiuntivi.

Ne abbiamo parlato in questo articolo in modo approfondito:

In pratica puoi finalmente viaggiare in tutta Europa sfruttando la tua tariffa nazionale per chiamare, inviare SMS e navigare su internet, senza dover pagare niente.

Alcuni operatori, però, hanno applicato dei limiti al roaming gratis in Europa, come abbiamo evidenziato in questi articoli:

Conclusioni

Anche FastWeb rientra tra gli operatori che hanno applicato dei limiti per quanto riguarda il roaming gratis in Europa e mi sembra che le sue limitazioni siano tra le più forti tra quelle viste fino ad oggi. E’ comunque possibile usare tutti gli SMS ed i minuti di chiamate presenti nella tariffa italiana, ma per quanto riguarda internet all’estero con FastWeb 1 giga mi sembra molto poco. 

Certo, considerando che è comunque gratis non ci si può lamentare, ma con solo 1 giga a disposizione si rischia di restare senza internet (o comunque di dover pagare) molto in fretta.

Tu cosa ne pensi? Sei un cliente FastWeb? Facci sapere la tua opinione nei commenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here