Roaming TIM Gratis in Europa: chiamate e SMS illimitati, ma quanti giga hai per navigare su internet mentre sei all’estero? Ecco come fare il calcolo

Roaming TIM Europa: Quanti Giga Hai Per Navigare

TIM non limiterà il bundle di Giga a disposizione in Europa, saranno gli stessi disponibili in Italia!

Al contrario di Vodafone, TIM ti permette di usare TUTTI i tuoi giga di internet mentre ti trovi all’estero. Potrai dunque chiamare, inviare SMS e navigare sul web come se fossi in Italia, senza alcuna limitazione!

Se vuoi maggiori informazioni sul tema del roaming gratis in Europa, però, continua a leggere l’articolo.

Roaming Zero in Europa: quello che devi sapere

Come probabilmente hai letto nel nostro articolo dedicato, a partire da ieri il roaming in Europa è stato abolito: puoi chiamare, inviare SMS e navigare su internet in tutta Europa senza dover attivare promozioni e senza dover sostenere costi aggiuntivi.

Ne abbiamo parlato in questo articolo in modo approfondito:

In pratica puoi finalmente viaggiare in tutta Europa sfruttando la tua tariffa nazionale per chiamare, inviare SMS e navigare su internet, senza dover pagare niente.

Ma non è tutto oro quel che luccica, soprattutto se sei cliente Vodafone.

Minuti ed SMS illimitati, i giga no (con Vodafone)

Come abbiamo visto in un nostro precedente articolo, Vodafone permette ai clienti di avere minuti illimitati ed SMS infiniti (se compresi nella tariffa italiana ovviamente), ma per quanto riguarda i giga il discorso è diverso.

Mentre con TIM si possono usare giga senza limiti in tutta Europa, con Vodafone mentre sei all’estero non hai a disposizione tutti i giga che normalmente hai in Italia, ma solo una parte. 

Per scoprire quanti giga hai a disposizione all’estero con Vodafone puoi leggere questo articolo:

Con TIM invece hai a disposizione tutti i giga

Come anticipato, questo problema non si pone con TIM, che ti permette di usare in Europa tutti i giga che normalmente hai in Italia.

Ho un solo dubbio ancora: si potranno utilizzare effettivamente tutti i giga o solo quelli presenti sull’offerta principale?

Un amico ad esempio ha come offerta principale la “Tim young XL Powered New” e poi, come secondarie, “2 giga free” e “Giga e Music per te” (quindi altri 2 giga). Potrà usare tutti questi giga o solo quelli compresi nell’offerta principale?

Su alcuni forum dicono TUTTI, su altri forum dicono solo quelli dell’offerta principale.

Un lettore di un blog afferma:

“stato a Malta e non solo avrei potuto utilizzare la Ipergiga (quindi 30 GB) ma avendo la 4g TOP attiva (per due mesi, avendo comprato uno smartphone top di gamma TIM) avevo altri 60 GB ed i dati mi sono stati scalati da quella promo”

Non ho una risposta a questa domanda al momento. Spero che TIM faccia chiarezza in merito. 

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here