Non so voi ma io abbastanza di frequente ricevo chiamate sul mio smartphone da numeri che non ho memorizzato in rubrica. E’ vero che molti di questi numeri “sconosciuti” sono di agenzie di marketing come Vodafone, Wind ed altre ditte che chiamano per propormi qualche offerta ma altri sono di amici, parenti o colleghi di cui non ho memorizzato il numero o semplicemente qualcuno che si è sbagliato.

Se volete scoprire di chi è un numero di telefono di cui non conoscete il nome potete usare Facebook. Si proprio il social network blu permette di risalire al nome a cui è associato un numero di telefono. Vediamo come fare.

Tramite Facebook Hello, il dialer di Mark Zuckerberg, che è basato su Messenger, è in grado di offrire funzionalità telefoniche unite con il suo social network ed avendo accesso alla rubrica telefonica e la cronologia delle chiamate oltre che avere nel suo database l’immensità di numeri di telefono registrati su Facebook permette di risalire con facilità al Nome e Cognome a chi è associato il telefono su Facebook.

Come scoprire Nome e Cognome di un numero non conosciuto

Iniziamo con scaricare Facebook Hello dal Google Play Store e dopo averlo installato e fatto il login con le credenziali di Facebook dovrete aprilo e semplicemente digitare il numero di telefono non conosciuto. In un attimo comparirà a chi è associato il numero cercato.

Disattivare opzioni Facebook Hello numero di telefono

Per disattivare l’opzione che permette a chiunque sia in possesso di un profilo Facebook di scoprire il proprietario di un numero di telefono non presente tra i propri contatti perchè l’ignaro utente lo ha reso pubblico ma potete disattivarlo andando nella pagina delle impostazioni sulla privacy accessibile dal menu Facebook > Impostazioni > Privacy oppure cliccando su questo link e spostare la Privacy di Chi può cercarti utilizzando il numero di telefono che hai fornito? su Amici, Amici degli Amici oppure Solo Io.