TIM e Telecom Italia down, non funzionano. Impossibile navigare da mobile e fisso in tutta Italia con rete TIM 13 Luglio 2017

Problemi alla rete TIM che non funziona in tutta Italia oggi: cosa è successo?

Se sei un cliente TIM per quanto riguarda la telefonia mobile o fissa, probabilmente in questo momento hai problemi alla tua rete internet.

Non ti preoccupare, non è un problema solo tuo, ma è un problema a livello nazionale.

La rete TIM infatti è in down oggi 13 Luglio 2017.

Connessione dati TIM non funziona. Cosa succede? Perchè?

Questo significa che c’è un problema a livello nazionale sulla rete telefonica fissa e mobile di TIM e di conseguenza internet e telefonate funzionano male o non funzionano proprio. 

I problemi in particolare sembrano essere:

  • lentezza generale della connessione internet (fissa e mobile)
  • connessione assente o a singhiozzo
  • impossibilità di aprire alcuni siti

Gli utenti da tutta Italia segnalano malfunzionamenti generali alla rete internet sia per l’utenza mobile che per quella fissa. È praticamente impossibile navigare in internet in tutta Italia, sia dal computer che dallo smartphone.

TIM non funziona o non va? Problemi, errori e guasti in Italia

Il picco di segnalazioni e lamentele è partito dalle 10.45 di oggi e grazie al portale ServizioAllerta.it è possibile vedere l’estensione del problema che ha colpito principalmente le grandi città del nostro Paese.

Ovviamente il centralino telefonico e l’assistenza di TIM in questo momento stanno ricevendo chiamate e segnalazioni da tutti i clienti sparsi per l’Italia, ma è inutile sovraccaricare la rete di assistenza di TIM visto che il problema è noto e l’operatore sta già lavorando per risolverlo. 

Chi di voi ha riscontrato problemi sulla rete TIM fissa o mobile? Fatecelo sapere nei commenti a fine articolo.

Le segnalazioni di disservizi arrivano da tutta Italia, con una particolare concentrazione in alcune grandi città come Roma, Milano, Napoli, Bologna, Modena e Palermo.

Come anticipato, TIM si è già detta a conoscenza sulla “criticità generalizzata”, confermando anche la presenza di diversi tecnici a lavoro che, proprio in questi minuti, hanno iniziato a risolvere il problema ripristinando la connettività. Per ora bisogna portare pazienza.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

5 COMMENTS

  1. Un mese e mezzo che richiedo un trasloco di linea fissa e vengo rimpallato tra operatori e tecnici che poi scompaiono e non sanno che fare. Ho inondato di mail fax e telefonate senza mai aver risposta . É inutile che scriviate affannandovi a voler dembrare padroni della situazione.siete semplicemente incapaci sotto tutti i profili. Azienda indegna del ruolo che occupa nel nostro paese. Franco rossi titolare di fiori e arte via euganea 38 selvazzano padova

  2. E’ da marzo che segnalo che non riesco piu’ a connettermi con la mia chiavetta PREPAGATA. Non gli importa niente. Continuano a prendermi in giro da mesi
    e poi chiamano per propormi fibra e adsl. Purtroppo ho pagato fino a Novembre ma mai pu’ Tim !!!!!!!!!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here