TIM e Telecom Italia down, non funzionano. Impossibile navigare da mobile e fisso in tutta Italia con rete TIM 15 Maggio 2017

Problemi alla rete TIM che non funziona in tutta Italia oggi: cosa è successo?

Se sei un cliente TIM per quanto riguarda la telefonia mobile o fissa, probabilmente in questo momento hai problemi alla tua rete internet.

Non ti preoccupare, non è un problema solo tuo, ma è un problema a livello nazionale.

La rete TIM infatti è in down oggi 15 maggio 2017.

Connessione dati TIM non funziona. Cosa succede? Perchè?

Questo significa che c’è un problema a livello nazionale sulla rete telefonica fissa e mobile di TIM e di conseguenza internet e telefonate funzionano male o non funzionano proprio. 

I problemi in particolare sembrano essere:

  • lentezza generale della connessione internet (fissa e mobile)
  • connessione assente o a singhiozzo
  • impossibilità di aprire alcuni siti

Gli utenti da tutta Italia segnalano malfunzionamenti generali alla rete internet sia per l’utenza mobile che per quella fissa. È praticamente impossibile navigare in internet in tutta Italia, sia dal computer che dallo smartphone.

TIM non funziona o non va? Problemi, errori e guasti in Italia

Il picco di segnalazioni e lamentele è partito dalle 15.30 di oggi e grazie al portale ServizioAllerta.it è possibile vedere l’estensione del problema che ha colpito principalmente le grandi città del nostro Paese.

Ovviamente il centralino telefonico e l’assistenza di TIM in questo momento stanno ricevendo chiamate e segnalazioni da tutti i clienti sparsi per l’Italia, ma è inutile sovraccaricare la rete di assistenza di TIM visto che il problema è noto e l’operatore sta già lavorando per risolverlo. 

Chi di voi ha riscontrato problemi sulla rete TIM fissa o mobile? Fatecelo sapere nei commenti a fine articolo.

Al momento il problema sembra riguardare soprattutto la rete TIM mobile e rete fissa nel Sud Italia, ma si segnalano problemi anche in altre zone del Paese.

Come anticipato, TIM si è già detta a conoscenza sulla “criticità generalizzata”, confermando anche la presenza di diversi tecnici a lavoro che, proprio in questi minuti, hanno iniziato a risolvere il problema ripristinando la connettività. Per ora bisogna portare pazienza.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here