TIM rimuove TIM Music dalle offerte Young e in cambio regala 2 GB di Internet. TIM Music non è più gratis per TIM Young

Dal 1° Maggio 2017 con TIM Young non sarà più disponibile il servizio TIM Music

Cattive notizie per i clienti TIM che usufruiscono delle offerte Young. Presto infatti il servizio TIM Music non sarà più incluso nel pacchetto ma dovrà essere acquistato a parte. Dal 1° maggio infatti non sarà più disponibile l’offerta TIMmusic con TIM Young a causa di una rimodulazione

TIM Music non è più gratis per TIM Young

Come anticipato, il servizio TIM Music, che prima era offerto gratuitamente ai clienti che avevano l’opzione TIM Young, dovrà essere acquistato a parte.

La cattiva notizia è arrivata ai clienti interessati tramite SMS, con il quale TIM ha annunciato agli utenti TIM Young che dal 1° maggio la loro tariffa non includerà più TIM Music.

Riportiamo di seguito il testo dell’SMS in questione:

Modifica delle condizioni contrattuali: dal 01/05/2017 con la tua offerta TIM Young non sarà più disponibile il servizio TIMmusic, restano invariati prezzo, minuti e giga inclusi. Per scusarci del disagio ti regaliamo 2 giga al mese e lo streaming illimitato su tutte le tue app di musica preferite. Per l’attivazione vai su http://tim-is.it/GigaMusicPerTe. Hai diritto entro tale data di recedere senza penali con i consueti canali di contatto o passare ad altro operatore. Per maggiori info chiama il 119

Niente più TIM Music gratis per TIM Young, ma TIM si fa perdonare con 2GB e streaming illimitato

In tutto questo, la notizia positiva è che per sopperire alla mancanza di TIMmusic l’operatore offre ai suoi clienti gratuitamente l’opzione Giga&Music Per te, che offre 2 GB extra in 4G più dati illimitati per per l’ascolto di musica in streaming dalle piattaforme più famose (Spotify, Dezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove, Radio Deejay, Radio 105, Radio Medio, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music).

E’ comunque doveroso sottolineare che non sono inclusi i videoclip musicali (YouTube, Vevo, etc), i download musicali e la navigazione delle pagina web per accedere allo streaming che invece saranno tariffati normalmente.

Riassumendo, dunque, dal 1° di Maggio gli utenti TIM Young non avranno più TIM Music gratis, ma avranno 2GB in più per navigare su internet gratis + la possibilità di ascoltare musica dai servizi di streaming più famosi senza consumare i giga compresi nel proprio piano telefonico.

Insomma, non ci sarà più TIM Music gratis per i clienti TIM Young, ma l’alternativa non è poi così male visto che si ottengono più giga per navigare su internet e la possibilità di ascoltare musica in streaming gratis usando altri servizi. 

Diciamo che l’operatore ha saputo come farsi perdonare: in assenza del servizio proprietario, infatti, TIM offre 2 GB extra e streaming illimitato da utilizzare con il proprio servizio preferito.

Nonostante le rimodulazioni non vadano spesso a favore dei clienti, in questo caso TIM offre un’alternativa quantomeno interessante per cercare di “rimediare”.

Come avere 2 giga di internet in più con TIM Young

Per avere questi servizi aggiuntivi e in particolare per ottenere 2 GB di navigazione internet in più con TIM Young è necessario prenotarsi il seguente link oppure cercando e attivando l’offerta “Prenota Giga e Music per te”, che dovrebbe essere presente nella sezione “Offerte per te” della vostra area riservata MyTIM Mobile (nella versione mobile del sito).

Non è chiaro se, in assenza di prenotazione, i 2 GB aggiuntivi verranno comunque attivati.

Recesso TIM Young senza TIM Music gratis illimitato

Come sempre, nessun problema se voleste recedere dal contratto entro il 1° maggio: ciò infatti non prevederà il pagamento della penale.

Chi di voi dovrà rinunciare a TIM Music? Avete già ricevuto il messaggio di TIM?

Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here