TIM: 2GB in 4G gratuiti per sei mesi, solo in Veneto

tim-4g

Vi segnalo un’interessante promozione di TIM, che solo per il Veneto regala la possibilità di navigare fino a 2GB al mese sotto copertura 4G LTE ai propri clienti. La promozione dura 6 mesi ed è gratuita.

Mi sembra un’offerta davvero interessante per spingere gli utenti a passare alla connessione LTE, anche se trovo assurdo che sia valida solo in Veneto.

Per quale motivo solo li? Perchè non nelle altre regioni? Semplice: in questa area sono ben 107 i comuni già coperti dalla rete 4G e la sua fruizione può essere realmente sfruttata. Nel complesso si tratta infatti di un sesto di tutti i comuni italiani coperti da questa connettività TIM, 651 comuni sparsi in tutta la penisola ed una popolazione raggiunta pari al 50%, con obiettivo dell’80% per il 2016.

Sicuramente i clienti TIM che risiedono in Veneto saranno felici di sapere che l’operatore ha previsto un periodo di ‘prova’ della nuova linea 4G senza alcun costo all’utente. Per aderirvi servirà soltanto una utenza già attiva in questa regione ed una carta prepagata, dopo di che sarete liberi di navigare per ben sei mesi gratuitamente attraverso la ‘Internet Super Veloce 4G‘.

Un’occasione che va presa al volo, soprattutto se consideriamo che il traffico dati messo a disposizione ammonta a ben 2GB al mese e il periodo di prova è di sei mesi dall’attivazione.

Ricordiamo che grazie alla rete 4G LTE potrete testare la velocità incredibile di navigazione a 100Mbps in download e 50Mbps in upload (ovviamente laddove possibile e tramite i device compatibili con tale connettività): mica male se paragonata alla lentezza delle ADSL che abbiamo a casa”.

Continuo comunque a pensare che la connessione LTE dovrebbe essere offerta gratis a tutti i clienti: quando siamo passati da 2G a 3G non abbiamo pagato, perchè da 3G a 4G dobbiamo pagare? E soprattutto, a fronte di costi alti degli abbonamenti, i GB di navigazione sono troppo pochi: a cosa mi serve scaricare a 100 Mbps se poi finisco i GB a disposizione nel giro di un paio di ore?

Bisogna assolutamente rivedere le offerte!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!