SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Rimodulazione per i piani Tim Young XL Powered E Tim Special Voce: aumento di 1.90 euro ogni 4 settimane, in cambio 6 giga di internet o minuti illimitati per chiamare

Tim Young XL Powered E Tim Special Voce Rimodulazione Aumento 1.90 euro

Cattive notizie per i clienti TIM che usufruiscono delle offerte Tim Young XL Powered E Tim Special Voce. 

Presto infatti il costo del piano telefonico aumenterà di 1.90 euro ogni 4 settimane! No, non è uno scherzo: a partire da OGGI i clienti che hanno attiva una di queste due offerte dovranno pagare una tariffa decisamente più elevata.

Ennesima rimodulazione Tim Young XL Powered

Se ben ricordi, già qualche mese fa i clienti Tim Young XL Powered avevano subito una rimodulazione del loro piano: TIM aveva infatti rimosso il servizio TIMmusic dal piano tariffario (che prima era incluso gratuitamente), ma in cambio regalava Giga&Music Per Te con 2 Giga di internet extra in 4G e la possibilità di ascoltare musica in streaming tramite qualunque app (come Spotify) senza consumare i giga compresi nell’offerta.

In quel caso almeno non erano aumentati i costi per i clienti.

Oggi invece, con la seconda rimodulazione 2017, è previsto un aumento di 1,90 euro ogni 4 settimane.

A fronte di questo aumento, i clienti ottengono 6 giga in più da aggiungere alla propria offerta base per navigare su internet. Il problema è che non erano richiesti: sono abbastanza sicuro che molti di voi preferissero pagare meno e avere meno giga compresi, o sbaglio?

Comunque, per riassumere, a partire da oggi 1° Agosto 2017 l’offerta TIM Young XL Powered offre un totale di 10 giga per navigare su internet (anziché 4 giga) alla velocità del 4G LTE.

I 6 giga sono disponibili fin da subito.

Come anticipato, però, dal primo rinnovo successivo al 3 settembre 2017 la TIM Young XL Powered avrà un costo aggiuntivo di 1,90 euro ogni 4 settimane.

In soldoni, in questo modo il costo totale passa da 9 a 10,90 euro ogni 4 settimane. Un aumento importante!

Ho finito i giga TIM

Al superamento dei giga disponibili, se il cliente Tim non ha altre opzioni dati attive, la connessione si blocca fino alla successiva disponibilità.

Un SMS avvisa dell’aumento dei costi

I clienti TIM interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge.

I clienti che riceveranno la comunicazione via SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta chiamando il numero gratuito 409160.

TIM disdetta

Come purtroppo sappiamo, la legge italiana consente ai gestore di procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, facendogli tuttavia obbligo di comunicare con congruo preavviso, non inferiore ad un mese, le modifiche intervenute e di informare contestualmente gli utenti della possibilità di recedere dal contratto senza penali qualora non trovassero convenienza nelle nuove condizioni.

Il cliente Tim che non accettasse le modifiche proposte ha la facoltà di recedere senza penali entro il 3 aprile 2017 anche tramite passaggio con portabilità ad altro gestore.

Per richiedere il recesso dal contratto, che comporta la cessazione della linea e, ove non sia richiesto il passaggio ad altro operatore, la perdita del numero telefonico in tuo possesso, è possibile compilare un modulo online all’interno del sito ufficiale di TIM.

Nel caso in cui sulla linea sia presente un Prodotto in rateizzazione in corso di vigenza contrattuale (24 o 30 mesi in funzione del prodotto scelto), sarà addebitato il saldo delle rate residue a scadere e il prodotto resterà di proprietà del consumatore.

Cambiare operatore

Come sempre, comunque, consiglio di effettuare un cambio operatore piuttosto che perdere tempo a dare disdetta: molto più veloce, rapido, comodo. In pochi minuti avrai un nuovo operatore, manterrai il tuo numero e avrai un’offerta probabilmente più interessante e conveniente.

Aumento dei costi anche per i clienti Tim Special Voce

Tutto quello che abbiamo detto poco sopra vale anche per i clienti Tim Special Voce, che da oggi pagheranno 1.90 euro in più ogni 4 settimane per l’offerta.

In cambio dell’aumento dei costi (non richiesto), i clienti otterranno minuti illimitati verso Tutti.

Come nel caso precedente, dal primo rinnovo successivo al 3 settembre 2017 l’opzione Tim Special Voce avrà un costo di 1,90 euro in più ogni 4 settimane.

Come detto per la tariffa precedente, i clienti Tim interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge.

I clienti TIM che riceveranno lSMS informativo potranno da utilizzare da subito minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, mentre il costo di 1,90 euro in più sarà previsto a partire dal primo rinnovo utile a partire dal 3 Settembre 2017.

Bene, direi che per questa news è tutto.

Sei un cliente TIM interessato da questi aumenti? Cosa ne pensi? Accetterai l’aumento o cambierai gestore di telefonia? Faccelo sapere nei commenti!

VIA: http://www.mondomobileweb.it/

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here