SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Ecco la nuova tariffa Tre Play GT7 Extra: 1000 minuti, 30 giga di internet a 7 euro. Tre Play GT7 Extra: cosa offre? Quanto costa? Conviene?

Tre Play GT7 Extra

Ecco una nuova e interessante tariffa 3 Italia che costa poco e offre una discreta quantità di minuti e tantissimi giga per navigare in internet: Play GT7 Extra.

L’offerta era già disponibile in passato sotto varie forme, a diversi prezzi e con differenti quantità di minuti e giga compresi, ma oggi la tariffa diventa molto più interessante in quanto aggiunge una valanga di giga per navigare su internet: ben 30 al mese!

Purtroppo l’offerta è attivabile solo dai nuovi clienti che vogliono cambiare operatore e passare a Tre da TIM, FastWeb, CoopVoce, Tiscali Mobile, Digi Mobil, NoiTel Mobile, LycaMobile. L’unico operatore virtuale non compreso è PosteMobile.

Un vero peccato che i già clienti non possano attivare questa promozione, altrimenti lo farei subito: 30 giga per navigare su internet mi fanno davvero gola!

Ma vediamo tutti i dettagli di questa Play GT7 Extra.

Tre Play GT7 Extra cosa comprende

L’offerta, come anticipato, comprende:

  • 1000 minuti di chiamate verso tutti
  • 30 giga di internet in 4G LTE

Attenzione però: le soglie e i pagamenti sono settimanali, quindi avrai ogni 7 giorni 250 minuti nazionali verso tutti e 7,50GB di Internet

Il tutto al costo di 1,75 euro ogni 7 giorni, per un totale di 7 euro ogni 28 giorni. 

I minuti e i giga non usati andranno persi, non sono cumulabili.

Gli SMS sono tariffati secondo il proprio profilo tariffario base.

Cosa succede finiti i giga?

Superati i giga disponibili dell’offerta è prevista una tariffa extrasoglia a consumo (20 centesimi di euro per ogni 20 MB senza scatto di apertura sessione). Il traffico internet extrasoglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate.

Penso comunque che 30 giga siano più che sufficienti per 28 giorni, no?

Cosa succede se finiscono i minuti?

Superate le soglie settimanali di minuti si applica rispettivamente la tariffa di 29 centesimi di euro senza scatto alla risposta.

Gli SMS hanno un costo di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Costo attivazione

Il costo di attivazione della offerta Play GT7 Extra è di 9 euro.

Al momento non ti so indicare se ci sia anche un costo da sostenere per l’acquisto della SIM al momento della sottoscrizione del contratto.

Come attivare la promozione

L’offerta può essere attivata in tutti negozi di telefonia mobile in Italia abilitati all’attivazione di nuove sim ricaricabili Tre.

Unico requisito è decidere di passare a Tre da TIM o da qualsiasi operatore virtuale, ovviamente mantenendo il tuo numero (escluso PosteMobile).

Se sei già cliente Tre e vuoi attivare questa promozione puoi fare una triangolazione: passi ad esempio a CoopVoce, poi ritorni in Tre. E’ chiaro che devi fare tutte queste operazioni entro l’ultima data disponibile per attivare questa offerta. In alternativa puoi passare preventivamente ad un qualsiasi operatore virtuale e aspettare offerte di questo tipo per rientrare in Tre.

Aggiungere minuti ed SMS

Segnalo che la tariffa non comprende gli SMS. E’ comunque possibile attivare Play SMS Plus, che offre 300 SMS a 2 euro ogni 30 giorni in più.

E ti consiglio caldamente di attivare questa opzione aggiuntiva, scopriremo tra poco il motivo.

Attenzione alla tariffa base!

E’ importante ricordare che l’offerta Play GT7 Extra prevede l’addebito del costo di 50 centesimi di euro ogni 7 giorni per il profilo tariffario base Power29. Se invece attivi l’opzione per gli SMS “Play SMS Plus” NON dovrai pagare il canone settimanale di Power29.

Dunque, se dopo aver attivato Play GT7 Extra non vuoi spendere 2 euro aggiuntivi inutilmente, ti consiglio di attivare questa opzione per gli SMS: dovrai comunque pagare 2 euro ogni 28 giorni, ma almeno avrai gli SMS da utilizzare per comunicare con amici e parenti.

Attenzione anche all’opzione 4G LTE: ti ricordo che dal 25 Settembre 2017 l’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità di 3, è in promozione a 0 euro invece di 1 euro al mese fino al 31 Marzo 2018. A partire dal 1° Aprile 2017 l’opzione 4G LTE si rinnoverà a 1 euro al mese, quindi se non sfrutti questa velocità elevata per navigare sul web ti consiglio di disattivare subito l’opzione per evitare di dover pagare 1 euro al mese dal prossimo anno.

Infine, ricorda che quando attivi una nuova sim ricaricabile Tre in automatico si attiva il servizio “Ti ho cercato”, che costa 1,50 euro ogni mese solare solo in caso di utilizzo. E’ comunque è possibile disattivare il servizio digitando la stringa *112#invio oppure tramite i servizi di 3 dell’APP Area Clienti 3.

Il tethering con 3 Italia non è supportato

Ti ricordo che, nonostante ci siano ben 30 giga a tua disposizione per navigare sul web con questa offerta Play GT7 Extra, i giga disponibili sono validi esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del telefono.

Non sono dunque validi per l’utilizzo del telefono 3 come modem, router o per il tethering.

 

Roaming in Europa compreso

Ovviamente, come per tutte le altre offerte, è compreso il roaming a costo zero in Europa: sarà possibile usare la tariffa nazionale per chiamare e navigare su internet in tutta Europa senza dover sostenere costi aggiuntivi.

Conclusioni

Ok, con questo articolo abbiamo finito.

A mio avviso è una promozione fantastica: costa poco, offre tantissimi giga per navigare su internet e anche parecchi minuti. Peccato solo che non sia supportato il tethering.

Cosa ne pensi di questa tariffa di Tre Italia? La attiverai? Ti interessa? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here