Vodafone 4G

Vodafone ha la rete 4G LTE più veloce in Italia almeno quanto emerge dal report di Giugno pubblicato da OpenSignal. Dietro a Vodafone troviamo in sequenza 3 Italia, TIM e Wind con Vodafone che ha una velocità pari a 17,8 Mbps mentre 3 Italia di 15,7 Mbps, TIM con 13,5 Mbps ed infine Wind con solo 9,2 Mbps dunque quasi la metà di Vodafone. Inoltre OpenSignal ha anche rilevato il tempo medio di connessione alla rete 4G e sempre Vodafone è quella in cui gli utenti restano più tempo connessi seguiti dagli utenti TIM, 3 Italia e sempre in coda Wind.

Analizzando le prestazioni della nostra rete 4G LTE a livello mondiale, la rete Italiana ha una velocità media di 14 Mbps che la posiziona a metà classifica in tutto il mondo che però potrebbe migliorare nettamente se Wind migliorasse la sua velocità visto che è lei che fa abbassare la media. Ad esempio in Danimarca  si ha rete più veloce con ben 28 Mbps e Singapore invece ha la velocità media più alta con 24 Mbps.

Guardando verso il basso troviamo l’Iran con solo 2 Mbps mentre per quanto riguarda il tempo di connessione alla rete 4G troviamo l’Italia sotto la media mondiale. La copertura della rete 4G in Italia è bassa rispetto agli altri paesi con la Sud Corea che può vantare quasi una copertura totale del paese con le reti 4G LTE e come fanalino di coda troviamo l’Argentina.

Via