Wind offre Internet illimitato ai propri clienti, ma c’è il limite di velocità a 128 kbps. Sono sufficienti per navigare, usare WhatsApp, Instagram, Facebook, YouTube e Spotify?

Offerta Wind Con Internet Infinito Illimitato

Wind, Internet illimitato vero o solo apparente? Facciamo chiarezza.

Cerchi un’offerta Wind per internet illimitato? Sei nel posto giusto! In questo articolo infatti ti spiego quali sono le offerte di Wind che permettono di avere giga infiniti per navigare su internet in libertà!

Hai letto in giro che Wind ha delle offerte con internet infinito? Qualche tuo amico ti ha detto che con Wind ha internet illimitato? Non ti prendeva in giro, è tutto vero. Ci sono alcune offerte Wind che permettono di navigare su internet senza limiti di giga. 

Non tutto però è illimitato: i giga si, ma la velocità di navigazione dopo un pò viene rallentata.

La cosa non ti è chiara? Nessun problema, in questo articolo analizzeremo ogni aspetto di internet illimitato con Wind.

Wind Internet Esaurito

Inutile negarlo: più giga si hanno per navigare su internet, più se ne consumano. Io prima avevo 3 giga e li finivo quasi tutti. Poi sono passato a 5 e anche in questo caso li finivo praticamente tutti. Ora ne ho 8 e il discorso non è cambiato.

Spesso e volentieri, dunque, succede di finire i giga di internet prima del previsto.

Tranquillo, non è un problema solo tuo ma è molto diffuso, soprattutto tra i giovani, che usano quotidianamente (e per tante ore) social network come Facebook, Instagram e SnapChat, che consumano tantissimi giga nel giro di pochi giorni.

Se anche tu in passato hai finito i giga di internet sul telefono troppo presto e sei rimasto per vari giorni senza connessione, sentendoti fuori dal mondo quando eri senza WiFi, Wind ha pensato proprio a te. 

Sono disponibili da qualche giorno infatti delle nuove tariffe che permettono di avere internet illimitato. Vediamo quali sono.

Wind All Inclusive Unlimited Fino A 30 Anni

La tariffa più interessante di Wind con internet illimitato si chiama All Inclusive Unlimited.

Questa tariffa è molto valida per due motivi:

  • offre rinnovi ogni 30 giorni (e non ogni 28)
  • offre internet (quasi) senza limiti

Prima di tutto ti segnalo che questa tariffa è attivabile solo da chi ha meno di 30 anni. Permette comunque di avere internet illimitato a 9 euro al mese. 

Detto questo, vediamo cosa offre nel dettaglio Wind All Inclusive Unlimited:

  • Minuti Illimitati
  • 500 messaggi verso tutti
  • 5 giga di internet alla massima velocità
  • internet infinito con velocità limitata (128 kbps)

Il tutto viene proposto al costo di 9 euro al mese. Una cifra davvero bassa se consideriamo tutti i vantaggi che offre.

Wind All Inclusive Unlimited Dopo 30 Anni

Fortunatamente esiste una versione per chi è sopra i 30 anni, ma qui il costo del rinnovo mensile passa a 12 euro.

Non mi sembra comunque un costo eccessivo, soprattutto se consideriamo che in entrambi i casi c’è internet  senza limiti, anche se con il vincolo del “full speed”. Ma cosa significa esattamente? E’ davvero illimitato il traffico internet con Wind?

Si, internet è senza limiti per quanto riguarda i giga con l’offerta Wind All Inclusive Unlimited. Il limite, però, c’è per quanto riguarda la velocità di navigazione.

Wind Internet Va Lento

Terminata la soglia disponibile per internet ad alta velocità (5 giga in questo caso), internet non si blocca, ma prosegue alla velocità di navigazione “castrata” a 128 Kbps. 

Finiti i 5 giga al massimo della velocità sotto rete 4G, si può continuare a navigare su internet ma con velocità limitata a 128 kbps.

Internet andrà lento, ma almeno andrà ancora e non sarà bloccato completamente.

Internet a128 kbps è sufficiente? 

Prima di tutto segnalo che fino a qualche mese fa la velocità massima una volta terminati i giga con Wind era bloccata a 32 kbps, quindi in pratica ora abbiamo internet 4 volte più veloce (Wind Velocità Ridotta: Ora Viaggi 4 Volte Più Veloce Se Hai…).

A 128 kbps si possono effettuare alcune operazioni comuni online, come utilizzare WhatsApp e Telegram, consultare Facebook oppure visitare siti web molto leggeri senza grossi problemi.

La velocità permette di scaricare qualcosa come 6 MB al minuto, quindi, portando pazienza, sarà anche possibile scaricare canzoni da Spotify e ascoltare radio in streaming.

I video di YouTube invece andranno un pò lenti, anzi molto lenti.

Sicuramente non siamo al massimo della velocità, ma considerando che si hanno 5 giga in 4G e poi giga infiniti con velocità limitata non ci possiamo lamentare.

Wind, Internet veloce illimitato? No

In conclusione si può affermare che Wind offre internet illimitato per davvero ai propri clienti. Non è illimitato per quanto riguarda la velocità di navigazione, ma per quanto riguarda i giga si.

E, come abbiamo visto, con 128 kbps si può comunque navigare su internet senza grosse difficoltà. Si tratta di una velocità ridotta, ma comunque sufficiente per le operazioni base.

E’ vero, solo i primi 5 giga di traffico dati saranno al massimo della velocità, ma una volta terminato quanto previsto, il traffico sarà frenato alla velocità di 128 kbps restando illimitato in fatto di giga da consumare.

Bisogna inoltre sottolineare che attualmente Wind è l’unico operatore che almeno ci dà la possibilità di continuare ad essere connessi anche dopo aver terminato i giga compresi nella tariffa.

Nonostante tutte le rimodulazioni negative di questi giorni (Wind Fa Regali Ai Propri Clienti, Poi Rimodula E Aumenta Le…), dunque, Wind in qualche modo è riuscita ad offrire un vantaggio ai propri clienti, almeno per quanto riguarda la navigazione internet. 

Prima di abbandonare l’articolo, dai una letta alle ultime news che abbiamo pubblicato sull’operatore telefonico Wind.

Rimodulazioni Wind Giugno 2017

Probabilmente avrai letto sulle pagine di YLU le novità relative alle rimodulazioni (negative ovviamente) per tantissimi clienti Wind. 

Nel caso in cui ti fossero sfuggiti questi articoli, li puoi leggere qui:

In pratica, tantissime offerte Wind sono state aumentate di 1,50 o 2 euro ogni mese

Roaming Europa Gratis Con Wind

Ricordo che Wind è stato il primo operatore italiano ad offrire il roaming gratis in Europa a partire da Maggio, con 1 mese di anticipo rispetto all’entrata in vigore della Normativa Europea.

5 giga di internet gratis ad alcuni clienti Wind

Sempre Wind, poi, ha recentemente regalato 5 giga di internet gratis a molti dei propri clienti. Sicuramente una bella sorpresa.

Insomma, inizialmente Wind sembrava un operatore molto interessato a coccolare i propri clienti più fedeli, ma in realtà questi regali erano solo delle “coperture” per addolcire l’amara pillola delle rimodulazioni, che puntualmente sono arrivate e hanno fatto infuriare tantissimi clienti.

Bene, per questo articolo è tutto. Facci sapere la tua opinione nei commenti!

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

4 COMMENTS

  1. Io ho attivato l’offerta 5gb 8 euro ho finito i GB e posso navigare guardare su YouTube non male a volte rallenta

  2. L’internet illimitato non è un regalo !
    E’ solo per poter garantire solo il minimo possibile di Giga quando uno va all’estero.
    Per quanto strano sembri più Giga sono nell’offerta Italia, meno giga potrai usare all’estero gratuitamente. Se ne usi al di sopra del limite cominci a pagare.
    Io ho 10 giga ora e facendo dei calcoli me ne viene meno di uno da usare all’estero.
    Questo è l’unico motivo del regalo di giga a tutti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here