Download Tema Metro Windows 8 per Windows XP per trasformare Windows XP in Windows 8

metro xp

Se siete tra gli utenti che utilizzano ancora Windows XP sul proprio PC, questo articolo potrebbe tornarvi utile. Oggi, infatti, vedremo insieme come trasformare Windows XP in Windows 8 grazie a un tema in piena interfaccia Metro. 

Se non riuscite a staccarvi dal buon vecchio Windows XP, oppure se semplicemente non avete un PC abbastanza potente per fare girare Windows 8, ecco a voi un bel tema che vi permetterà di continuare a usare Windows XP, trasformandolo però, almeno graficamente, in Windows 8. Non sarà proprio la stessa cosa, ma almeno la grafica del vostro Windows XP sarà aggiornata in stile Metro. 

Vediamo dunque come fare per trasformare facilmente Windows XP in Windows 8. 

Per fare questa operazione, ovviamente, abbiamo bisogno di un tema dedicato. In questo caso il tema si chiama Metro: è stato studiato appositamente per Windows XP e per trasformare questo vecchio OS in quello più recente appena rilasciato da Microsoft. In questo modo il vostro Windows XP avrà un’interfaccia più elegante e moderna, decisamente più bella di quella classica che siete abituati a vedere.

Se anche voi volete trasformare Windows XP in Windows 8, ecco i semplici passaggi che dovete seguire.

L”installazione del tema Metro per Windows XP è molto semplice: dopo aver scaricato il tema, che è disponibile  gratuitamente, basta copiare il file nella cartella

  • C:\windows\resources\themes

A questo punto andate nei temi di Windows e selezionate quello appena installato. L’interfaccia di sistema cambierà e diventerà molto simile a quella di Windows 8. Se e quando vi stancherete di questo tema, non dovrete fare altro che tornare nei temi di Windows e ripristinare quello precedente.

Nel complesso, comunque, Metro per Windows XP è un tema davvero carino e ben fatto che permette di trasformare Windows XP in Windows 8 in pochi istanti e in semplicissimi passaggi. Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate.

Link: Tema Metro per XP

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!