Ecco un test fotografico approfondito per mettere alla prova la fotocamera del Nokia Lumia 1520

Volete sapere come scatta le foto il Nokia Lumia 1520? Ecco a voi una galleria fotografica completa di scatti realizzati con il Nokia Lumia 1520. 

Il Nokia Lumia 1520 monta una fotocamera che ha le seguenti caratteristiche:

  • Fotocamera: 20 MP / PureView, Auto Focus, ottica ZEISS con stabilizzatore ottico dell’immagine / Flash: Dual LED / Video: 1080p full HD / Frontale: 1,2 MP

Di seguito trovate gli scatti e le foto realizzate con Nokia Lumia 1520 al massimo della risoluzione.

Le foto sono state scattate con le impostazioni automatiche per la fotocamera e sono state scattate in diverse situazioni di illuminazione (aperto, in casa con stanza ben illuminata, in casa con stanza poco illuminata). Presto aggiungerò anche le foto scattate al buio.

A mio avviso la qualità fotografica è eccellente, sicuramente una delle migliori fotocamere che abbia mai provato su smartphone. Le foto sono bellissime, ben definite, i colori sono accesi, i dettagli catturati sono tantissimi e, soprattutto, l’applicazione fornita da Nokia per scattare le foto è davvero potentissima e offre una personalizzazione avanzata che è qualcosa di incredibile. Scattare foto con questo smartphone è facile e divertente e anche gli utenti meno esperti nel campo della fotografia riusciranno ad ottenere risultati incredibili con il minimo sforzo. Con questo Nokia Lumia 1520 scattare fotografie di ottima qualità è un gioco da ragazzi e, soprattutto, gli utenti meno esperti potranno prendere facilmente confidenza anche con comandi che solitamente sono presenti solo in una reflex. Uno spettacolo!

La fotocamera continua ad essere una delle core feature della gamma Lumia e il 1520 non si sottrae a questa tradizione Nokia. Ritroviamo nel Lumia 1520 i principali punti di forza del Lumia 1020, ovvero la possibilità di sfruttare l’ampia superficie del sensore per il reframing delle immagini e per lo zoom digitale senza perdita di definizione. Il meccanismo di funzionamento della fotocamera del Lumia 1520 è il medesimo del Lumia 1020, ovvero è prevista la possibilità di scattare una foto in modalità doppia cattura con uno scatto a 5 megapixel insieme ad uno a piena definizione.

Nel corso delle prove siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità delle macro, abbiamo apprezzato l’utilità di un obiettivo che ha un ampio angolo di visione e rilevato l’efficiente sistema di stabilizzazione ottica.

Non solo una cura degli aspetti hardware della cam del Lumia 1520, ma anche una particolare attenzione posta da Nokia agli aspetti software, con l’integrazione dell’applicazione Nokia Pro Camera, che permette di intervenire su numerosi parametri dell’immagine e che ha di fatto finalmente “inglobato” le funzioni di Nokia Smart Camera. Interessante anche la recente applicazione Nokia Refocus che consente di selezionare dopo lo scatto un differente punto di messa a fuoco. Ottima poi la possibilità di scattare foto anche in formato RAW.

Il giudizio finale sulla fotocamera è molto positivo. Il phablet Nokia ha poco meno metà dei megapixel del Lumia 1020 e rinuncia al flash allo Xeno, sostituito da un doppio flash a LED ma, per il resto, si colloca tra i migliori cameraphone del mercato.

Voi cosa ne pensate delle foto realizzate da questoNokia Lumia 1520? Ecco la galleria fotografica completa a seguire.

Come scatta le foto il Nokia Lumia 1520? Ecco la galleria fotografica completa realizzata con il Nokia Lumia 1520

Trovate la galleria fotografica completa QUI.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!