SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Test e Confronto fotografie tra Samsung Galaxy Camera e Nokia 808 PureView

Come certamente avrete letto anche qui su YourLifeUpdated, durante l’IFA di Berlino Samsung ha presentato la sua nuovissima fotocamera compatta basata sul sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, la Galaxy Camera. 

Chi si trova a Berlino in questi giorni ha avuto la fortuna di poterla testare in anteprima, confrontando la Samsung Galaxy Camera con altri smartphone e cameraphone come il Nokia 808 PureView.

Oggi vediamo come si comporta la nuova fotocamera di Samsung a confronto con il miglior cameraphone sul mercato, il Nokia 808 PureView. 

Chiaramente si tratta di due dispositivi differenti:

  • la Galaxy Camera di Samsung costa 300$ circa ed è una fotocamera vera e propria, anche se rientra tra le compatte. Il suo prezzo elevato è ovviamente dovuto all’ampio display touch e al fatto che monta comunque il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, che trasforma la fotocamera stessa in un dispositivo multimediale molto completo e con svariate funzionalità;
  • il Nokia 808 PureView è uno smartphone, con sistema operativo Symbian, ma dotato di una delle migliori (se non la migliore) fotocamera oggi esistente per smartphone, in grado di competere senza problemi con le reflex entry level (come abbiamo già dimostrato chiaramente anche qui su YourLifeUpdated).

Detto questo, ecco a voi lo scontro e il confronto tra le foto della Galaxy Camera e quelle del Nokia 808 PureView. 

Trovate tutte le foto al link seguente. A seguire qualche confronto diretto, giusto per farvi un’idea.

http://unleashthephones.com/2012/09/01/samsung-galaxy-camera-vs-nokia-808-pureview-camera-samples/

L’utente che ha eseguito il confronto in prima persona, afferma quanto segue:

I’d still say the PureView is the best camera phone you can get right now, because it is. The Galaxy Camera is nice and all, but for the price you could get an actual camera with way better specs instead of opting for this one, which you have to admit, has okay/average results at best. If you choose a PureView, you probably want a slim (ish) phone that is always there with you, that you can take out and take a picture of your friends any time, any where.

With the Galaxy camera, you still have a bulky camera, that is another accessory to carry along with your phone.

In sostanza, l’utente afferma che il Nokia 808 PureView scatti ancora foto migliori della Galaxy Camera. Inoltre, lo smartphone risulta più sottile e compatto da trasportare e in un solo dispositivo integra una fotocamera di alta qualità e le funzioni di uno smartphone. Nonostante questo, comunque, la Galaxy Camera di Samsung riesce a scattare foto di buona qualità, pur essendo una compatta.

Spero di poter provare presto entrambi i dispositivi per esprimere un mio parere personale a riguardo. Guardando le foto, però, ho notato come i colori della Galaxy Camera siano molto più accesi, trovate anche voi?

A seguire trovate anche un confronto di registrazione video tra Nokia 808 PureView e la Galaxy Camera:

Samsung Galaxy Camera:

Nokia 808 PureView (at 720p):

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

  1. la Galaxy Camera ha colori un pò + caldi, ma personalmente preferisco il nokia anche se personamente non comprerei nessuno dei 2 in quanto: 1)considero inutile la faccenda di avere android su una fotocamera e 2)550€ per un cellulare che fondamentalmente di buono ha solo la fotocamera non ce li spenderei mai e 3) se devo fare delle foto decenti con 200€ mi compro una digitale compatta che se li mangia ad entrambi in fatto di qualità!

    • concordo 😉 costa troppo e non ha senso Android sulla fotocamera, almeno per me..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here