Quale è lo smartphone con la migliore fotocamera? E’ il Google Pixel! Test della fotocamera Google Pixel. Foto di prova scattate Google Pixel. Foto sample Google Pixel

google-pixel-e-pixel-xl-8

DxOMark: i Pixel sono i miglior camera phone mai provati. Test Foto Google Pixel. Come scatta le foto Google Pixel. 

I Google Pixel scattano le foto migliori di tutti, parola di DxOMark. Esempi di foto scattate con Google Pixel

Come scatta le foto il Google Pixel? Come è la fotocamera del Google Pixel? Come sono le foto scattate dal Google Pixel? Ecco i primi test.

Poche ore fa, come abbiamo visto negli articoli dedicati, Google ha presentato ufficialmente i suoi nuovi smartphone, i Google Pixel. Per la prima volta Big G ha deciso di produrre degli smartphone in modo diretto, controllando hardware e software al 100%. 

LEGGI ANCHE:

Contrariamente alle aspettative, i nuovi Google Pixel sono infatti prodotti da HTC, ma l’azienda taiwanese non ha deciso praticamente nulla né lato software né lato hardware, limitandosi ad assemblare i dispositivi come solo lei sa fare. Tanto che, sul retro degli smartphone, non compare alcun logo HTC, ma solo la G di Google, segno che gli smartphone sono stati ideati e progettati interamente da Google.

HTC si è limitata ad assemblare il tutto, realizzando degli smartphone che sono oggettivamente bellissimi.

Test e recensione fotocamera Google Pixel

Ma, stando ai test effettuati da DxOMark, i nuovi smartphone Google Pixel non si limitano ad essere belli, veloci e potenti. Gli smartphone Android appena presentati da Google, infatti, hanno la migliore fotocamera mai montata su un telefono. Non lo diciamo noi, ma l’autorevole sito DxOMark, universalmente riconosciuto come il portale di riferimento per la fotografia da smartphone.

Si, avete capito bene: se fino a qualche anno fa gli smartphone Android commercializzati da Google peccavano proprio nella qualità della fotocamera, ora le cose sono cambiate radicalmente. I nuovi Google Pixel hanno la migliore fotocamera sul mercato smartphone, almeno secondo l’esperto team di DxOMark, che ha dato ai Google Pixel una valutazione di 89 punti, la più alta in assoluto mai totalizzata. Giusto per farvi un esempio, il Samsung Galaxy S7 si è fermato ad 88, mentre iPhone 7 a 86.

Ricordiamo che Pixel monta un sensore da 12.3 megapixel con apertura f/2.0 e pixel di 1.55 micrometri.

Leggendo poi la recensione testuale della fotocamera dei Google Pixel, notiamo che viene più volte ribadito che si tratta probabilmente della miglior fotocamera mai vista su smartphone (anche sul fronte video).

Tra i principali punti di forza della fotocamera dei Google Pixel troviamo:

  • ottima esposizione egamma dinamica in qualsiasi condizione
  • ottimo livello di dettagli in tutte le condizioni di luce
  • ottimo bilanciamento del bianco
  • colori vividi
  • autofocus veloce e generalmente accurato
  • ottime performance anche col flash

La fotocamera dei nuovi Google Pixel è dunque la migliore sul mercato, almeno secondo i primi test.

Pur essendo la migliore, non è perfetta, anche se le uniche pecche notate sono piccole irregolarità con l’autofocus, ombre leggermente rumorose in condizioni di scarsa luminosità e leggeri problemi di esposizione e bilanciamento del bianco col flash attivo.

Per quanto riguarda i video, Google Pixel si conferma un’ottimo dispositivo e fa segnare ben 88 punti. Anche in questo caso la punta di diamante è l’autofocus, seguito dal basso rumore e dalla stabilizzazione veramente eccellente. Non manca un’esposizione quasi perfetta in abbinamento alla buonissima resa cromatica. La resa dei video cala leggermente in condizioni di illuminazione scadente.

Se i test e i risultati non sono sufficienti a convincervi, vi consiglio di dare un’occhiata dalle immagini che riportiamo di seguito. Mi sembra evidente che finalmente i Google Pixel faranno la gioia di chi ama la fotografia, regalando ottimi scatti in qualsiasi condizione di luce.

Esempi di foto scattate con Google Pixel. Test fotocamera Google Pixel. Qualità delle foto e della fotocamera di Google Pixel

Overview__920

Low-light and indoor scenes__920

Pixel’s power enhances Google’s HDR+ feature__920

Exposure and Contrast (90)__920

Exposure and Contrast (90)__002__920

Exposure and Contrast (90)__002__920

Color (85)__002__920

Details (93) and Noise (84)__001__920

Details (93) and Noise (84)__002__920

Flash__920

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere la recensione completa sul sito ufficiale.

Fotocamera e foto Google Pixel | Conclusioni

Allora, cosa ne pensate della fotocamera dei nuovi smartphone Google Pixel? Le foto sono effettivamente bellissime. Dopo vari anni di problemi legati alla fotocamera, finalmente gli smartphone Android di Google possono competere con gli altri di gamma e, a quanto pare, li battono anche.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!