CyanogenMod rilascia ufficialmente la versione 11 Monthly 2 basata su Android 4.4.2 KitKat. Download + guida all’installazione.

Ufficiale la CyanogenMod 10.1.3 Stable!

 

Le novità non sono state rivelate ma stando ai feedback degli utenti che per primi l’hanno provata emerge una maggiore reattività del sistema, adesso più stabile, assieme ad una compatibilità della ROM estesa: più di 65 dispositivi supportati tra Nexus, Samsung, HTC, LG e Motorola.

Ecco la CyanogenMod in azione su Nexus 5

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=xQec5KqCPRQ’]



Requisiti

requisiti necessari per procedere sono pochi e prevedono, oltre ad un’autonomia della batteria superiore al 60%, i driver installati sul computer e la modalità debug USB attiva, la presenza dei permessi di ROOT e di una Recovery installata. Quest’ultima è necessario che sia una ClockworkMod altrimenti il flash potrebbe non andare a buon fine.

Guida All’installazione

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=3JHr2TVVoNk’]

Spostate il file con estensione .zip della custom ROM, riavviate il vostro device in recovery tenendo premuto il tasto di volume giù assieme a quello di accensione. Dalla finestra apertasi, prima di procedere al flash, vi consigliamo l’esecuzione dell’opzione Wipe data, cache, advanced>dalvik cache per resettare il terminale. Si tratta di un’operazione propedeutica all’installazione della ROM.
A questo punto scegliete l’opzione di flash (install zip from sdcard) e selezionate il file scaricato in precedenza. Conclusa la procedura riavviate il terminale selezionando “Reboot system now”

Download CyanogenMod

Download