Samsung Galaxy Gear: Arriva Root e kernel personalizzato con nuove funzioni

galaxy-gear_001_front_mocha-gray

 

[dropcap]I[/dropcap]l nuovo SmartWatch di Samsung ha attirato la community di XDA, infatti hanno sviluppato un Personal Kernel aggiugendo nuove funzioni al piccolo orologio intelligente! Triangulum,  il nome del kernel,  attiva permanentemente tutti e due i core del processore , impostando la frequenza di lavoro sul valore massimo di 1.6 Ghz contro gli 800 Mhz di default, e sblocca i permessi di ROOT. I benefici  si traducono in migliori prestazioni nelle interazioni con l’utente.

Scarichiamo ed installiamo Triangulum

Requisiti:



  • batteria superiore al 60%
  • driver installati sul computer
  • il software per Windows, Odin
  • kernel, download gratuito da quì

Cominciamo!

Step One :

Attiviamo la modalità download: da smartwatch spento premete e tenete premuti i tasti volume giù, home e accensione fino a quando non apparirà una schermata di avviso. A questo punto schiacciate il tasto volume su per entrare in download mode.

Step Two:

Collegate lo smartwatch al PC ed avviate Odin. Verificate che il programma abbia riconosciuto lo smartphone controllando che la porta ID:COM sia associata ad un numero e che cambi colore. Se non viene riconosciuto reinstallate i driver!

Step Three:

37064

Come in foto cliccate su “AP” e selezionate il kernel precedentemente scaricato:

AP_N7100XXUEMK4_2099172_REV04_user_low_ship.tar.md5

Selezionate adesso la voce Auto Reboot e date il click su Start assicurandovi che non ci sia nulla alla voce re-partition. Appena il processo sarà terminato il dispositivo si riavvia e compare il messaggio che vi avvisa del completamento del processo.

Step Four:

Spegnete e riaccendete lo smartwatch!

Restate connessi su YourLifeUpdated!

Se il nostro articolo ti è piaciuto Condividilo sui Social Network!

Alla prossima!