Ecco come impostare nativamente la micro SD come memoria principale su LG L9 P760!

LG Optimus L9

 

Lg L9 ha una memoria interna da ben 4 GB ma non è tutta disponibile all’utente, infatti basta soltanto installare qualche app per vedersi notificare la memoria in esaurimento!

Lg L9 ha il lettore di micro SD e molti penseranno che basta acquistare una micro SD da ben 32GB per avere spazio di archiviazione a volontà! Ma non è così , infatti le app anche se spostate su micro SD una parte risiede sempre su memoria interna e ad esempio se volete installare Real Racing 3 questo richiede ben 1300 MB di memoria!

Oggi vediamo come rendere nativamente la micro SD come memoria principale su LG L9.

Prima di iniziare



È un’operazione rischiosa, poiché al minimo sbaglio rischiate di perdere il vostro smartphone!

Bisogna avere i permessi di root per effettuare questa operazione, se non li avete potete seguire questa guida

Come effettuare il Root su Lg Optimus L9 Jelly Bean (P760)!

Recatevi sul Play Store e installate “Script Manager – SManager” a questo link

[app]os.tools.scriptmanager&hl=it[/app]

È un’app munita di tutti gli “attrezzi” per smanettare con il sistema android, infatti è un file explorer con root, esegue script ed emula il terminale.

Iniziamo

Scaricate questo file

sd-main-memory.sh.txt

Dovete inviarlo allo smartphone tramite bluetooth o cavo usb e salvatelo nella micro sd.

Ora avviamo l’app SManager, recatevi nella micro sd e cliccate  e tenete premuto fino alla comparsa del menù sul file sd-main-memory.sh.txt. Rinominate il file troncando il nome in sd-main-memory.sh, dovete togliere il”.txt” alla fine.

Ora cliccate sul file sd-main-memory.sh e si avvierà lo script manager.  Pra dovete cliccare sull’icona del super user e su boot, potete visualizzare quali sono le icone da cliccare sull’immagine seguente identificate dai cerchi rossi.

unnamed

 

Ora cliccate su salva e poi su run. Ora uscite e recatevi in impostazioni -> archiviazione e vedrete che la memoria interna ha assunto la capacità della micro sd! Riavviate il vostro smartphone!

Alla prossima!

8 COMMENTS

  1. ciao, ho eseguito alla lettera il tuo tutorial, ma il mio L9 continua vedere le due memoria separatamente. puoi consigliarmi un altro metodo?? grazie mille, Savino.

  2. Ciao, eseguito tutto il procedimento sul mio L9, e tutto sembra andato a buon fine! Ma supponiamo che un domani voglia cambiare la micro SD o addirittura ripristinare tutto quanto allo stato embrionale, è possibile farlo?

  3. ciao a tutti sto provando a seguire il procedimento ma non riesco a inviare il testo sd al telefono,scusate l ignoranza come si fa’?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here