Come molti sapranno, installare una pellicola proteggi schermo non è un’operazione alquanto semplice

 

DSCN3708

Come ben sapete, applicare una pellicola proteggi schermo è un’operazione che richiede tanta pazienza e tanta precisione. Sporco e pelucchi vari contribuiscono a rendere ancora più fastidiosa l’operazione, ma ne vale la pena!

XDA ha raccolto numerosi riscontri tra gli utenti fino a creare una vera e propria guida con tutte le dritte per installare in maniera semplice e precisa le pellicole proteggi schermo dei nostri smartphone. YourLifeUpdated ne prende spunto ed andiamo ad aggiungere anche la nostra esperienza.

Cominciamo

Mettetevi in un ambiente pulito e ben illuminato (Un ambiente molto umido può contribuire ad eliminare la polvere statica). Procuratevi un foglio di carta o un panno dove posizionare lo smartphone, ovviamente che non produca pelucchi. Procuratevi un panno per pulire il display, tipo quello per pulire gli occhiali. Procuratevi uno scotch molto debole, facile da rimuovere. Procuratevi una carta di credito come una postepay oppure quelle carte servizi dei negozi, l’importante è che sia solida e poi procuratevi anche un fazzolettino di carta ( tipo quelli per soffiare il naso) oppure un panno che non lascia pelucchi.



Step 1: Senza togliere le protezioni poggiate la pellicola sul display del vostro smartphone e rendetevi conto di quanto margine avete, poichè la pellicola è sempre un pò più piccola dell’intero display. In questo modo vi farete un’idea di come centrarla perfettamente, magari cercando qualche buon punto di riferimento.DSCN3715

Step 2: Pulite accuratamente il telefono, magari utilizzate un panno che non lasci pelucchi e un pò di alcool etilico.

Step 3: Ritagliate due striscette di nastro adesivo in modo tale da attaccare la pellicola al telefono “a libro”, per intenderci come le flip cover dei samsung!

DSCN4343

DSCN4344

DSCN4345

DSCN4347

 

Step 4: Ora prendete la carta di credito o simili e da un lato applicate il fazzolettino o il panno con del nastro adesivo, ci serve per fare pressione sulla pellicola in modo tale da rimuovere eventuali bolle d’aria senza graffiare la pellicola.

CAM00213

Step 5: Tenendo presente che solitamente le pellicole hanno le protezioni da ambo i lati, sollevate la pellicola come in fotoDSCN4348

e togliete la protezione (quella a contatto con il display). Ora servitevi della carta di credito per far pressione sulla pellicola in modo tale da farla aderire perfettamente facendo fuori uscire eventuali bolle d’aria.

Step 6: Togliete la protezione frontale ed ecco che avete una pellicola perfettamente centrata e ben aderente al display!

Restate connessi su YourLifeUpdated! Alla prossima!