Tante polemiche per la sospensione dei programmi di Barbara d’Urso, ma è tutto falso: ecco perchè!

Barbara d'Urso

Da giorni sul web si sta scatenando una bufera riguardante Barbara d’Urso, la nota conduttrice Mediaset al comando delle trasmissioni Pomeriggio 5 e Domenica Live. I due programmi sono verso la chiusura per le vacanze natalizie, infatti il primo andrà in pausa dal prossimo venerdì invece il programma domenicale ha chiuso i battenti già una settimana fa.

La polemica…

Vista la chiusura di questi programmi da giorni sul web è bufera, infatti si è sparsa l’idea che Mediaset abbi deciso da poco la sospensione di questi contenitori.  Questo perchè la d’Urso ha ricevuto una denuncia dal presidente dell’Ordine dei Giornalisti, per la spettacolarizzazione del dolore.

La denuncia c’è stata (ma come precisato dallo stesso presidente non riguarda solo Barbara d’Urso) ma la decisione di Mediaset non è stata presa pochi giorni fa. Tra poco vedremo perchè…

Intanto…

La nota conduttrice si difende e sul suo profilo ufficiale Instagram scrive così :

Mi dicono che alcuni piccoli siti hanno scritto che Pomeriggio5 e Domenica Live verranno sospesi per qualche strano motivo. Certo, per le feste natalizie come ogni anno e ripartiranno a gennaio!”. 

In seguito la d’Urso fa sapere ancora: ”

Buongiorno!! Come previsto da settembre Domenica Live si sarebbe dovuto fermare per la pausa natalizia il 30 novembre per poi tornare in diretta COME OGNI ANNO dopo l’Epifania. Ma l’azienda per continuare a tenervi compagnia qualche giorno fa ci ha chiesto di realizzare DUE speciali con i momenti più belli: oggi pomeriggio vi aspetta Domenica REWIND! Alle 16,20 su Canale5! Torniamo in diretta l’11 gennaio!”

Insomma la conduttrice è infastidita da questi numerosi scoop; anche questo è falso, infatti, come spiegheremo di seguito, tutto era già previsto e siamo in grado di dimostrarvelo.

Ecco perchè è tutto falso…

Questa prima foto vi mostra una pagina del listino pubblicitario di Publitalia, l’organo di Mediaset che si occupa della raccolta pubblicitaria. Come potete ben vedere alla voce Pomeriggio 5 vi è scritto:

Pomeriggio 5 - Barbara d'Urso

“POMERIGGIO 5 (TV MOVIE dal 15/12 al 6/1)”

Ciò significa che il programma pomeridiano era stato programmato fino al venerdì 13 dicembre 2014. Dal lunedì successivo e fino al 6 gennaio 2014 andranno in onda film a rotazione.

Anche per Domenica Live…

La stessa storia è per il programma domenicale, infatti alla voce Domenica Live vi è scritto:

DOMENICA LIVE il 30/11 e dall’11/1

/ FILM

In parole povere significa, fino al 30 novembre 2014 Domenica Live andrà in onda per poi riprendere domenica 11 gennaio 2015. La sbarretta Film sta ad indicare che durante la pausa del programma andranno in onda Film.

Seppur il programma sia terminato il 30/11, come scrive Barbara d’Urso, l’azienda ha richiesto due speciali che raccoglie il meglio della trasmissione.

Un ultimo dubbio…

Qualcuno però potrebbe dire: “Quando sono stati stampati questi listini“. La risposta è presto detta ecco cosa c’è scritto nel fondo di destra della seconda pagina (che potete raggiungere da qui, cliccando poi su AUTUNNO 2014):

Cattura

E gli altri programmi Mediaset?

Anche gli altri programmi Mediaset sono soggetti di questa chiusura anticipata, infatti anche Mattino Cinque ha subito la stessa sorte. Ciò è da giustificare a questione di spending review, visto che questi programmi sono in diretta a differenza di altri.

Ma perchè così tanto clamore?

Viene da pensare perciò che tutto quello che è stato scritto, sono falsità. Sottolineo che chi vi scrive non vuole difendere nessuno, ma vuole fare solo buona informazione.

P.S. Avete visto il servizio di Striscia e lo scontro con la trasmissione Pomeriggio 5? Ecco cosa è successo! Clicca qui!!!