Canone RAI: Raccolti ben 1 miliardo di Euro

Il canone RAI in bolletta inizia a dare i suoi frutti e mostra come siano stati già raccolti oltre 1 miliardo di Euro.

Il canone RAI in bolletta forse è la mossa giusta per raccogliere quanti più soldi in giro da una TASSA OBBLIGATORIA sul possesso della TV. Lo comunica l’ADUC consumatori che ha confermato il trend positivo dopo che il Ministero dell’Economia e Finanze ha confermato che le prime rate estive hanno portato nelle casse dello stato oltre 1 miliardo di euro. Dunque è facile ipotizzare che l’anno 2016 si concluderà con il traguardo dei 2 miliardi, obiettivo di molti.

LEGGI ANCHE: Prima rata da 70 euro del Canone RAI nella bolletta elettrica

https://i0.wp.com/www.larampa.it/wp-content/uploads/2016/08/canone-rai-bolletta-enel.jpg?w=640

Dunque rispetto allo scorso anno ci sarà un aumento delle entrate di 500 milioni.

Se sarà come sembra che stia per accadere, complimenti al Governo e al Parlamento, perché sono riusciti a prendere non pochi evasori che fino ad oggi avevano ignorato il pagamento di questa imposta, visti anche i metodi inurbani, incivili e scarsi che hanno anche utilizzato in questi anni per scovarli.

Nella nota ufficiale sul sito ADUC.

Per quanto ci riguarda, da legalitari ed estremisti del diritto quali siamo, i nostri complimenti vanno intesi come un rendere l’onore delle armi all’avversario; nonostante quest’ultimo non abbia mai dimostrato di fare altrettanto nei confronti di chi – come noi – vorrebbe abrogare questo iniquo balzello di più che dubbia legittimità.

E dunque resta sempre il dilemma sulla legittimità del canone RAI che almeno in questo caso ha obbligato le persone a pagare una tassa, che in alcuni casi non deve essere pagata perchè magari non si possiede la TV dove si ha l’energia elettrica oppure perchè non chiamarla tassa di possesso della TV e devolvere il canone pagato a tutte le reti televisive e non solo alla RAI?

E voi pagate il canone RAI in bolletta? Avete fatto richiesta di disdetta? Leggete i nostri articoli su come fare disdetta del canone RAI e come non pagare il Canone RAI.

Rimborso Canone RAI: Da oggi attiva la procedura ufficiale per richiedere il rimborso
Tutto sul Canone RAI: Costi, disdetta, esenzione, anziani ed altro
Canone RAI: Arriva modulo online per fare la disdetta da casa
Ecco come ottenere uno sconto sul Canone RAI