Ecco tutte le anticipazioni delle puntate della prima stagione della serie tv Dominion in prima visione su Rai 4 dalle 21.10.

DOMINION RAI 4
DOMINION RAI 4

Dal 10 giugno su Rai4, ogni mercoledì a partire dalle 21:10, doppio appuntamento con la prima stagione di Dominion (2014), serie sci-fi/fantasy in prima visione assoluta per il pubblico italiano. Si tratta, in effetti, di un vero e proprio inedito, dato che sia il doppio pilot, sia i due episodi finali proporranno, nella versione italiana, alcune scene aggiuntive rispetto a quanto già trasmesso negli Stati Uniti lo scorso anno sulla pay-tv Syfy.

Dominion Serie TV Rai 4 | Puntate Mercoledì 10 giugno 2015

Dopo la scomparsa di Dio, l’arcangelo Gabriele ha deciso lo sterminio dell’umanità, trovando i suoi alleati negli angeli delle schiere inferiori, che si incarnano negli umani assumendo fattezze da zombi degne di un film di George Romero. Gabriele si oppone però l’arcangelo Michele (Tom Wisdom), che per assicurare una speranza di salvezza all’umanità ha sottratto alla morte un piccolo nuovo messia.
Sono passati venticinque anni dagli eventi descritti in Legion e il piccolo messia si è ormai fatto uomo, ma – come nell’archetipo biblico – attende ancora egli stesso la sua rivelazione.
Alex, militare coraggioso quanto indisciplinato, sembrerebbe avere tutte le caratteristiche del caso; il suo interprete. Archetipica è anche la figura di Claire, sacerdotessa innamorata del prescelto, ma destinata a un matrimonio d’interesse dalla ragion di stato. Da un antro degno del conte Dracula, Gabriele (Carl Beukes) sta intanto per lanciare un nuovo attacco su Vega, potendo adesso contare non solo sugli angeli delle schiere inferiori, ma anche sulle più potenti Dominazioni, che sfoggiano invece tute corazzate in stile supereroico.