Tutte le anticipazioni delle nuove puntate della serie tv britannica Downton Abbey 4 in onda giovedì 25 dicembre 2014 su Rete 4 dalle 21.10

Downton-Abbey
Downton Abbey 4

Le nuove puntate di Downton Abbey saranno trasmesse da giovedì 11 dicembre 2014 dalle 21.10 su Rete 4. La serie tv drammatica in Italia è giunta alla quarta stagione, riscuotendo un discreto successo; in Inghilterra e nel resto del mondo è ormai una serie affermata infatti nel 2011 è entrata nel Guinness dei primati come show dell’anno più acclamato dalla critica, diventando la prima serie britannica a vincere tale riconoscimento.

Downton Abbey è la storia della famiglia aristocratica dei Crawley che vive con la numerosa servitù in una casa nello Yorkshire  nell’Inghilterra post-edoardiana, attraversando le varie fasi della storia inglese.

Downton Abbey 4 Anticipazioni | Rete 4 | Puntata Giovedì 25 Dicembre 2014

Sir Fellowes al Festival della letteratura di Mantova ha anticipato cosi’ il clima del 4° capitolo di “Downton Abbey”: «E’ la stagione che segna la fine dell’inizio. Siamo nel pieno degli Anni ’20: cambiano i desideri dei giovani, cambia la musica, arrivano i film, le auto, i trasporti…anche se non sara’ tutto rose e fiori, soprattutto “downstairs”».Con “Downton Abbey IV”, ad Highclere Castle giungeranno anche nuovi personaggi: dal jazzista americano di colore Jack Ross (Gary Carr) a due pretendenti (Tom Cullen/Lord Gillingham e Julian Ovenden/Charles Blake) per Lady Mary che, sei mesi dopo la perdita di Matthew, come racconta il creatore della serie record, «ritroviamo nel pieno dell’elaborazione del lutto, ma disposta, in fondo, a cominciare a ricostruire la propria vita». L’ingresso piu’ atteso nel cast resta comunque quello di Giamatti: sara’ Harold Levinson, il fratello playboy di Lady Cora…

Appuntamento alla prossima puntata di Downton Abbey in onda sempre su Rete 4 a partire dalle 21.10.