Isola dei Famosi 10 (2015): fuori Patrizio Oliva, nominati e riassunto puntata.

E’ iniziata ufficialmente la settimana scorsa la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, rimandata di una settimana causa maltempo che ha bloccato lo sbarco dei concorrenti, precisamente la decima in assoluto e la prima per Mediaset, che ha acquistato i diritti del format e proporrà il reality su Canale 5 dopo le nove edizioni precedenti trasmesse in Rai.

L’Isola dei Famosi è il reality che ha sostituito temporaneamente il Grande Fratello, dato che viene trasmesso nello stesso periodo, dalla stessa rete e dalla stessa conduttrice. Ecco il cast di questa edizione, con Catherine Spaak che ha abbandonato il programma prima ancora di iniziare l’avventura causa motivi sconosciuti (si vocifera che ci siano stati problemi con alcuni della produzione). Per la settimana prossima è prevista una nuova eliminazione tra Valerio Scanu, seconda nomination consecutiva, e Charlotte Caniggia (foto in basso).

  • Alex Belli
  • Fanny Neguesha
  • Rocco Siffredi
  • Rachida Karrati
  • Cecilia Rodriguez
  • Brice Martinet
  • Valerio Scanu
  • Charlotte Caniggia
  • Catherine Spaak
  • Le Donatella
  • Pierluigi Diaco
  • Melissa Panarello
  • Patrizio Oliva

Molti fan nelle scorse ore e giorni hanno sperato che Mediaset potesse offrire, così come accaduto già con il Grande Fratello la diretta gratuita 24 ore su 24 dell’Isola dei Famosi 10, grazie alle 2 regie dedicate ed all’app Mediaset Connect, disponibile gratis su Play Store per Android ed App Store per iOS.

Patrizio Oliva è il primo concorrente a lasciare l’Isola

Il primo concorrente che ha dovuto lasciare l’Isola dei Famosi 10 è stato Patrizio Oliva, pugile pluricampione anche oltre i confini nazionali. In nomination con Valerio Scanu, Patrizio Oliva è risultato il concorrente che ha ricevuto maggiori voti su un totale di circa 1 milione di voti espressi dal pubblico, risultando quindi il primo eliminato della nuova Isola targata Mediaset. Il regolamento però prevede che i concorrenti eliminati possano avere una seconda chance, decidendo se accettare o meno la permanenza su Playa Desnuda, l’isoletta in cui sono in isolamento Brice Martinet e Cecilia Rodriguez, con l’ obbligo di restare completamente nudi e sopravvivere con lo stretto necessario (i concorrenti possono però coprirsi con le foglie). Patrizio Oliva ha accettato queste condizioni ed è stato messo in sfida con Brice, essendo entrambi uomini. Il televoto, però, ha premiato Brice con Patrizio che ha dovuto abbandonare definitivamente il reality e che sarà ospite in studio nella prossima puntata.

Cosa è successo nella puntata di ieri?

La puntata si è aperta come sempre, con l’ingresso di Alessia in studio che ha subito anticipato ciò che sarebbe andato in onda. La prima questione da risolvere è stata, come da previsione, l’abbandono dell’Isola della Spaak, che, entrando in studio, non ha comunque chiarito il mistero dell’abbandono, prendendosi i fischi di alcuni del pubblico e le battute al veleno di Alfonso Signorini, opinionista del programma insieme a Mara Venier.

Dopo è stata la volta della prova con ricompensa, una gara di tiro alla fune tre contro tre un po’ particolare, con la vittoria del trio formato da Diaco, Neguesha e Belli che hanno rinunciato a mangiare le polpette al sugo messe in premio dopo il no della produzione alla proposta di regalare il cibo agli altri concorrenti. Critiche per questa decisione dato che il trio vincitore, essendo già avvantaggiato dopo i vari fasti dei giorni prima trascorsi, poteva far vincere direttamente un’altra squadra. Dopo si è decisa l’eliminazione di Patrizio Oliva, maggiori dettagli sopra, e la prova per stabilire il leader della settimana, che ha visto prevalere Andrea Montovoli contro Rachida in una prova di apnea. Ultima ma non meno importante tappa è stato il televoto per decidere chi dovesse entrare tra Cristina Buccino e Margot Ovani, con la Buccino vincitrice e quindi ufficialmente nuova concorrente dell’Isola dei Famosi 10.

Come votare le eliminazioni o i migliori?

Per poter votare le eliminazioni occorre andare sul sito dell’Isola, accedere con il proprio account Mediaset e votare, oppure tramite i soliti canali telefonici, sms o telefonata, al costo di 0,16 cent di euro per un totale di massimo 50 voti a testa. Da quest’anno si potrà votare anche da Twitter. Per capire come fare leggete l’immagine postata sotto e potrete votare anche dal social Twitter direttamente dall’account ufficiale @IsolaDeiFamosi. E’ inoltre possibile seguire il programma anche tramite Instagram a questo indirizzo.

Come seguire l’Isola dei Famosi 10 in tv?

Per gli appuntamenti del daytime, oltre alla diretta del lunedi in prima serata, l’appuntamento in tv per seguire i naufraghi è alle 16.05 dal lunedi al venerdi su Canale 5 per una breve striscia, dal lunedi al venerdi alle 19.55 su Italia 1 una breve striscia, il sabato e la domenica alle 13.40 sempre su Italia 1 il meglio della settimana e da lunedi a venerdi alle 18.50 su La5 puntata del daytime della durtaa di 50 minuti di filmati inediti! Come potete vedere sono tanti gli appuntamenti che offre Mediaset ai suoi telespettatori, starà a voi decidere quale di questi seguire 🙂