Isola dei Famosi 10 (2015): vincono Le Donatella, Scanu fuori dal podio.

E’ terminata la prima edizione dell’Isola dei Famosi targata Mediaset (la decima della storia del reality in Italia) con Le Donatella che hanno trionfato piazzandosi davanti a Brice giunto secondo. Le piccole gemelle, uscite alla ribalta con X Factor, hanno catturato le attenzioni di tutti con la loro simpatia e l’innata voglia di mettersi in gioco tanto da farle sembrare a loro agio anche su un’isola sperduta nell’Atlantico senza cibo ne niente.

I concorrenti, dunque, che hanno partecipato all’Isola dei Famosi sono stati i seguenti (in rosso coloro che hanno abbandonato il gioco senza essere eliminati):

  • Alex Belli
  • Fanny Neguesha
  • Rocco Siffredi
  • Rachida Karrati
  • Cecilia Rodriguez
  • Brice Martinet
  • Valerio Scanu
  • Charlotte Caniggia
  • Catherine Spaak
  • Le Donatella
  • Pierluigi Diaco
  • Melissa Panarello
  • Patrizio Oliva
  • Cristina Buccino

A sorpresa, il favorito dell’edizione Valerio Scanu si è piazzato soltanto quarto, uscendo al televoto contro Cecilia, arrivata poi sul terzo gradino del podio. La sorella minore di Belen ha avuto dalla sua la fortuna di vivere su Playa Desnuda, che ha sicuramente messo in mostra più capacità di quante ne siano emerse dai concorrenti sull’altra isola, eccezion fatta per Le Donatella che hanno passato un weekend desnude senza subre alcuna conseguenza e donando sorriso al loro coinquilino Brice.

Cosa è successo nella puntata di ieri?

La puntata di ieri è stata davvero frnetica, tanti gli eventi in rapida successione che hanno visto trionfare alla fine le due gemelline o le twins così come le chiama Rocco. Chiuso il primo televoto aperto dalla scorsa settimana, Rocco ha perso il confronto con Valerio ed ha fatto ritorno in studio dato che per l’occasione erano tutti in un’isoletta artificiale vicino gli studi per disputare le ultime prove. Prima di Rocco, però, sono entrati per ritornare tra la gente reale Alex Belli e Cristina Buccino, che ha coperto con il trucco tutti i danni rimediati sull’Isola a causa dei mosquitos.

Scherzo pesante ad Alex che ha pianto dopo aver visto un filmato in cui la moglie diceva lui che non sarebbe stata in studio a causa di tutto ciò che era successo nel reality con la presunta liason con la Buccino stessa. Dopo di ciò si è svolta una prova tra i naufraghi rimasti che hanno visto Brice prevalere e salvare Le Donatella mandando al televoto lampo Cecilia e Valerio. Tra i due il cantante sardo è uscito sconfitto ed ha abbandonato il gioco sul più bello, a sorpresa. La prova del fuoco tra i restanti tre concorrenti ha visto prevalere Le Donatella di un solo secondo su Brice guadagnandosi di diritto l’accesso alla finalissima in due. Al televoto, Brice ha vinto e raggiunto per lo scontro finale le ex concorrenti di X Factor. Entrati in studio tutti e tre ci sono state alcune sorprese per entrambi i papabili vincitori.

Il televoto finale ha visto prevalere Le Donatella che hanno così vinto 100 mila euro di cui 50 mila andranno in beneficenza, così come previsto da regolamento, ad un’associazione, identificata nella Fabbrica del Sorriso dalle due neo vincitrici. Per quanto riguarda gli ascolti, ottima stagione del reality che nell’ultima puntata ha ottenuto il 31,99% di share con più di 6 milioni di telespettatori. Facile quindi ipotizzare una nuova edizione targata Mediaset; per la cronaca, questa sarà la prima edizione orfana del gran galà finale a causa di problemi economici comparsi dopo la tempesta tropicale che ha inoltre fatto slittare la partenza di una settimana. Per la reunion di tutti i concorrenti si potrà comunque seguire Verissimo di sabato prossimo in cui si parlerà tanto di questa edizione del reality show basato sul format Survivor.