Sbarca su Sky Uno, il programma che lasciò Mediaset: Italia’s Got Talent, giunto alla sesta edizione!

Italia's Got Talent 2015 Sky
Italia’s Got Talent 2015 Sky

Dopo l’approdo a Sky, torna sugli schermi la nuova edizione di Italia’s Got Talent, giunto alla sesta edizione. Come tutti ricordiamo, Mediaset non volle più rinnovare il contratto con la società che deteneva i diritti per la trasmissione del noto programma. Dal canto suo, Mediaset è riuscita a trovare un’ottima alternativa (a costo zero) e parliamo perciò di Tu si que Vales, coprodotto dalla Fascino PGT di Maria de Filippi, che nello scorso autunno partì in sordina, ma si concluse poi con un ottimo successo che sancì anche l’arrivo a Mediaset di Mara Venier, anch’essa lanciata in nuovi programmi.

Italia’s Got Talent 2015 sbarca su Sky Uno: le novità

Giovedì 12 marzo alle 21.10 per la prima volta su SkyUno e in una veste completamente nuova, a cominciare dai giudici inzia la nuova edizione del noto talent show. Dopo cinque anni a Mediaset, le poltrone di Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti saranno occupate da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. Non più Belen Rodriguez e Simone Annichiarico dietro le quinte, ma Vanessa Incontrada. Altra novità degna di nota è l’introduzione del Golden Buzz, un pulsante dorato che permetterà ai giudici di spedire un concorrente direttamente in finale, risparmiandogli le diverse fasi eliminatorie previste dal programma.

Italia’s Got Talent 2015 sbarca su Sky Uno, ma Mediaset contrattacca!

Mediaset dal canto suo, risponde con tre preziosissime proposte nella serata dell’inaugurazione di Italia’s Got Talent. La tv di Cologno non vuole far fare vita facile al talent show e ai suoi produttori che sono scappati a gambe levate da Mediaset per arrivare a Sky, rinunciando così ai numerosi spettatori di una tv generalista, in cambio di soldi confermando perciò che i “money” sono fondamentali.

Mediaset, perciò propone su Rete 4 l’attesissimo derby di Europa League: Fiorentina-Roma, su Canale 5 in prima tv nuove puntate della soap Il Segreto (che macina ascolti su ascolti, ieri quasi il 32 % di share) e su Italia Uno una nuova puntata delle Iene. In Casa Rai invece si va al riparo, proponendo solo una puntata di Un Passo dal Cielo 3.

Chissà, forse Mediaset vuole togliersi qualche sassolino dalle scarpe?

Comunque, per  chi ha Sky, appuntamento su Sky Uno alle 21.10, che potrete seguire anche su Sky On Demand.