https://i1.wp.com/i.imgur.com/JEaLNuR.png?w=640&ssl=1

In queste settimane Mediaset sta inviando a tutti i suoi clienti le lettere che avvertono che dal prossimo 1 Gennaio 2016 il prezzo dell’abbonamento base sarà aumentato. Infatti in rete si legge che molti hanno visto aumentare dai 5 ai 10 euro i propri abbonamenti Mediaset Premium senza possibilità di scelta, o accetti o fai la disdetta.

Ecco che in molti titolati di un abbonamento Mediaset Premium stanno inviando le lettere di disdetta perchè il prezzo è elevato e dunque non essendo interessati a pagare cifre non consone al contratto firmato ecco che noi vi aiuteremo ad inviare la giusta raccomandata di andata e ritorno, si purtroppo nell’era della tecnologia è ancora scelto il vecchio metodo della raccomandata, per fare disdetta a Mediaset Premium.

La procedura prevede l’invio di una semplice raccomandata di andata e ritorno ma usando il modulo opportuno in modo da ottenere la disdetta in maniera corretta. Inoltre dovete fare attenzione non solo ad inviare la raccomandata corretta ma anche a restituire i vari apparati ricevuti in comodato d’uso altrimenti dovrete pagare le penali. Iniziamo con la nostra guida ed indicazioni.

Disdetta Mediaset Premium: Contratto in scadenza

Se il vostro contatto è in prossima scadenza dopo 12 mesi oppure vi è arrivata la lettera di cambio contrattuale, dovete inviare questo modulo e compilarlo in tutte le sue parti. Se avete sottoscritto un piano a noleggio dovete compilare questo modulo. Il tutto deve essere inviato a Mediaset almeno 30 giorni prima della scadenza naturale del contratto.

Disdetta Mediaset Premium: Recesso anticipato

Se invece volete effettuare la disdetta Mediaset Premium prima della scadenza del contratto dovete scaricare e compilare questo modulo e compilarlo in tutti i suoi campi. Se invece avete preso a noleggio ad esempio un modem, un decoder dovete utilizzare questo modulo.

Dovete sapere che per recesso anticipato ci sono delle penali, come ad esempio il costo di disattivazione che oscilla tra gli 8,34 euro e 11,10 euro in base al vostro contratto ed i dispositivi noleggiati che dovete restituire altrimenti potrebbero esservi addebitati altri soldi, gli apparecchi infatti dovete restituirli o tramite spedizione oppure usufruire del servizio di ritiro Mediaset al costo di 19 euro, entro 30 giorni dalla chiusura del contratto.

Disdetta Mediaset Premium: Limite dei 14 giorni

Se hai attivato un abbonamento Premium da meno di 14 giorni puoi avvalerti del diritto di recesso previsto dalla legge senza pagare penali. Devi compilare questo modulo e spedendolo tramite raccomandata e per i dispositivi a noleggio dovete inviare questo modulo. Se volete revocare la disdetta inviate questo modulo.

Disdetta Mediaset Premium: Dove inviare la raccomandata

Una volta compilato il modulo in tutte le sue parti dovrete inviare il modulo firmato, con copia del documento di identità in fronte retro che sia non scaduto a mezzo di raccomandata A/R al seguente indirizzo

Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)