Tutte le anticipazioni della nuova fiction di Rai 1: Ragion di Stato

Ragion di Stato

Ragion di Stato, la miniserie di Rai1 in onda in due serate: lunedì 12 e martedì 13 gennaio 2015, è una spy-story che combina un tema di grande attualità (gli equilibri geopolitici contemporanei e la sicurezza dell’Occidente) e una storia d’amore di forte impatto drammatico (la ‘relazione pericolosa’ tra un uomo dei servizi segreti e la moglie di un grande trafficante d’armi orientale).

Il rapporto si dipana in un’ampia gamma di scenari, dall’Italia all’Afghanistan,
passando per il Libano ed altri paesi europei.

Nel cast Luca Argentero (nei panni di Rosso), l’attrice turca Saadet Aksoy (Rania) e la giovanissima Elettra Rossiello (che interpreta Fatma, figlia di Rania), oltre ad Anna Foglietta (Stella), Giorgio Colangeli (Massa), Ninni Bruschetta (Ranieri) e Camilla Filippi (Flavia), Andrea Tidona (Fontana), Vincent Riotta (Charlie), Roberto Citran (Sermonti) e Olivier Lousteau (Rashid)

Ragion di Stato Anticipazioni Rai 1 | Prima Puntata

In Afghanistan la guerra non si ferma. Il colonnello dei Servizi segreti Italiani Fontana e il capitano Rosso trattano un a tregua con i capi tribù, ma in una imboscata Fontana viene catturato. Rientrato in Italia, Rosso insieme al vice Ranieri e all’analista Stella elaborano un piano per liberarlo attraverso la mediazione di un ”signore della guerra” libanese, Rashid. Il prezzo della sua mediazione sono le cure che la figlia riceverà a Roma, dove Rosso si occuperà di proteggere lei e sua madre Rania. Tra la donna e Rosso nasce un sentimento profondo che spinge il giovane agente ad aiutarla a fuggire in Svizzera. La fuga viene sventata e Rosso inviato in Afghanistan per liberare Fontana…

Ragion di Stato Anticipazioni Rai 1 | Prima Puntata: info streaming

Per seguire la diretta streaming, basterà cliccare sul sito Rai.tv. Potrete anche scaricare l’app per Android, Iphone e Windows Phone per seguire lo streaming dal vostro tablet o smartphone. Per seguire tutte le repliche delle puntate basterà collegarvi al sito RaiReplay.