L’ultranovantenne Rosetta che partecipava come ospite fisso a Uomini e Donne ci ha lasciati!

rosetta-uomini-e-donne-1716x700_c

E’ morta Rosetta, la simpatica anziana che aveva fatto nascere il trono over di Uomini e Donne. L’annuncio sulla pagina Facebook del programma di Canale 5 in cui compare la scritta “Ciao Rosetta” accompagnata da una foto dell’arzilla vecchietta.

Il suo “personaggio” era nato sabato 21 novembre 2009 a C’è posta per te quando la prima storia fu dedicata ad una coppia di anziani diventata presto “cult”: Rosetta, appunto, presentata come la cognata di Bartolo, e Giuseppe Grieco di Rionero in Vulture.

Nel 2013 morì il suo “corteggiatore” per caso di allora, il nonnino Giuseppe Grieco. Rosetta aveva, inoltre, un debole per Maurizio Costanzo e su questo la trasmissione ha costruito degli irresistibili siparietti.

Intanto il trono over forse sarà soppresso, visti i scarsi ascolti, ma visti soprattutto gli avvenimenti che spesso vanno oltre il limite. Ci manca, quel Uomini e Donne dove a guardarlo ci si divertiva, ora invece ci sono solo falsità e litigi.

Ci piace ricordarla con le sue simpatiche e divertentissime battute, che ha animato la vita e i pomeriggi di molti italiani. Grazie per averci fatto divertire, Ciao Rosetta!