Tra conferme ed incertezze dei conduttori chi vorreste rivedere in TV nel 2015? Rita dalla Chiesa, Mara Venier o Geppi Cucciari?

Ritorni in TV
Ritorni in TV

Il 2015 è iniziato da poco, ma i nuovi programmi per l’inverno e la primavera sono già pronti a partire. Il primo sarà il nuovo show di Raffaella Carrà: Forte Forte Forte e il nuovo Scherzi a Parte firmato Paolo Bonolis con la collaborazione delle Iene. In seguito, dal 26 gennaio 2015, avrà inizio la nuova Isola dei Famosi con Alessia Marcuzzi su Canale 5.

Nel nuovo anno ci saranno anche tante certezze per i conduttori: Barbara d’Urso continuerà con i suoi programmi pomeridiani sia la domenica che nel resto della settimana; tra Federica Panicucci, Cristina Parodi, Barbara Palombelli e tante altre sono le conduttrici o conduttori che continueranno nel loro lavoro anche per il primo semestre del 2015.

Cambi di conduzione sono invece previsti per Striscia la Notizia, dove la partoriente Michelle Hunziker sarà sostituita da Ezio Greggio; il nuovo anno inizierà anche con il cambio di conduttori a capo di Avanti un Altro che vedrà il rientro di Gerry Scotti. Il quiz del preserale di Canale 5 però sarà anche orfano di Marco Salvati che come comunicato lui sulla sua pagina Facebook, continuerà la sua avventura dietro alle quinte, chissà forse per pensare ad un nuovo quiz?

E’ bene ricordare anche la confermatissima Maria de Filippi, che comincerà il 2015 con Uomini e Donne, Amici (al sabato) e C’è posta per te, in partenza a gennaio. Subito dopo il termine di quest’ultimo avrà inizio il serale di Amici.

Il 2015 sarà anche l’anno per ricordare i conduttori che da un po’ non si vedono sul piccolo schermo a condurre un programma tutto loro. Prima fra tutte è Rita dalla Chiesa sostituita, ormai da poco più di un anno e mezzo, da Barbara Palombelli. Sarebbe bello rivedere la conduttrice al timone di un programma tutto suo! Forse il suo Forum, manca d’altronde è difficile scordarla visto che condusse il programma per più di 20 anni.

Un’altra conduttrice pressochè orfana dei suoi programmi è Mara Venier, che è stata sostituita e scaricata da mamma Rai. Ora, dopo la divertente e ottima avventura a Tu si que Vales (grazie a Maria de Filippi), però per la brava Mara c’è in vista un posto da opinionista per l’Isola dei Famosi a fianco di Alessia Marcuzzi e Alfonso Signorini.

Incerta è invece la collocazione per alcuni conduttori come Belen Rodriguez, anche se sembra molto probabile una nuova conduzione alla seconda edizione di Tu si que Vales. Dopo la fine di Servizio Pubblico, anche Michele Santoro, non si sa se ritornerà o meno a condurre qualche altro contenitore politico.

Ed infine ricordiamo anche Geppi Cucciari, orfana di La7, Rai e Mediaset. Sembra che nessuno la voglia più, eppure sarebbe un’ottima risorsa per la conduzione di qualche programma.

Forse ci siamo dimenticati di qualcuno? Commentate e fateci sapere cosa ne pensate. Intanto buon 2015!