SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Amazon presenta Kindle Paperwhite, l’eReader più brillante di sempre

Insieme al nuovo Kindle Fire HD, Amazon ha presentato anche la sua nuovissima linea di eBook Reader.

Si tratta del nuovo Kindle Paperwhite, un nuovissimo lettore di libri digitali dotato di una innovativa tecnologia che permette di migliorare ulteriormente la lettura dei libri digitali.

Vediamo insieme tutte le novità di questo Kindle Paperwhite.

Amazon Kindle Paperwhite handson

Durante l’evento di poche ore fa, tenutosi a Santa Monica, Amazon ha presentato il suo nuovo Kindle Paperwhite.

Ecco le caratteristiche complete di questo nuovo dispositivo.

Scheda Tecnica Kindle Paperwhite

  • display e-ink da 1024×768 pixel 6 pollici sensibile al touch capacitivo
  • contrasti più netti rispetto al precedente modello
  • consumo energetico ulteriormente ridotto: Amazon garantisce un’autonomia di 8 settimane

Grazie a una tecnologia brevettata da Amazon e implementata sullo strato superiore dello schermo, però, questo nuovo dispositivo non andrà ad affaticare in alcun modo gli occhi durante la lettura.

Inoltre Amazon ha lavorato duramente per migliorare la nitidezza dei caratteri e la densità di pixel. I nuovi Kindle possiedono il 62% di pixel in più, con 212 PPI e un incremento del 25% sul contrasto (con bianchi ancora più nitidi e neri ancora più scuri). Il display di Kindle PaperWhite è costituito da più strati sovrapposti (vedi immagine che segue): il display paperwhite, il display touch capacitivo e la “patented light guide”, che illuminerà in modo omogeneo l’intero pannello in ambienti bui.

All’interno del Kindle Paperwhite troveremo ovviamente tutti i servizi offerti da Amazon per l’acquisto e la lettura di milioni di ebooks.

Troveremo inoltre nuovi controlli che consentono la regolazione percentuale dalla brillantezza del display, mentre a fondo pagina è stato aggiunto un utile countdown che calcola il tempo necessario per concludere il libri, davvero molto utile e simpatico.

Ecco un’immagine che spiega la nuova tecnologia utilizzata da Amazon in questo nuovo Kindle Paperwhite. 

Cambia qualcosa, rispetto al precedente modello, anche a livello di form factor che, pur modificato, offre comunque un’impugnatura solida grazie alle dimensioni contenute (9,1 mm di spessore) e il peso minimo (212 g).

Il corpo del device assume un colore grigio scuro, il tasto Home viene rimosso, mentre il tasto power e la porta mini USB rimangono nella parte inferiore del dispositivo.

Ma quanto costa e quando sarà disponibile il nuovo Kindle Paperwhite?

Al momento sembra che questo nuovo dispositivo sia riservato al solo mercato USA. Non sappiamo se e quando arriverà in Italia.

Negli USA, comunque, il Kindle Paperwhite è ordinabile già da oggi ad un prezzo di$119 nella versione solo Wi-Fi e a $179 con “Free 3G” gratuito in oltre 100 paesi, in attesa delle spedizioni che inizieranno il 1 ottobre.

Ma le novità di Amazon non finiscono qui.

L’azienda, infatti, introduce nel mercato anche una nuova versione migliorata del classico Kindle, disponibile da oggi a soli $69 negli USA. Rispetto al precedente modello, però, le migliorie si limitano al reparto software e includono nuovi font, testo più definito e velocità di scorrimento pagina aumentata del 15%.

Funzionalità X-Ray

Amazon ha presentato anche un’altra funzionalità interessante con i suoi tablet: X-Ray. Vale per film, libri, musica: ascolti un brano e accedi a info sull’artista; vedi un film e hai immediatamente la biografia dell’attore. Anche in questo caso, una funzionalità davvero molto utile.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here