L’iPhone economico? In plastica e senza display Retina

Nel 2013 Apple, quasi sicuramente, lancerà sul mercato un iPhone economico per attaccare anche la fascia bassa del mercato.

Si tratta di una strategia assolutamente contro gli ideali dell’azienda, una notizia che farebbe rivoltare Jobs nella tomba, ma che Apple è costretta a intraprendere per riuscire a competere con colossi come Samsung, Nokia, HTC e tutti gli altri.

iPhone, come sappiamo, è uno smartphone top di gamma, venduto a prezzi piuttosto elevati: il modello base di iPhone 5 costa 729€, mentre i modelli più capienti sono anche più cari. Una cifra che non è certamente alla portata di tutti.

E’ vero, si può acquistare lo smartphone usato, o magari si può scegliere il modello più vecchio, o ancora è possibile acquistarlo in abbonamento con un operatore telefonico, ma Apple non riesce comunque a coprire la fascia di mercato sotto ai 300$. Ecco perchè presto lancerà un iPhone economico, che sarà venduto appunto a un prezzo inferiore ai 300$. 

Al momento circolano in rete tantissimi rumor su questo iPhone economico di Apple, ma cerchiamo di analizzare insieme le ultime notizie giunte sul web. 

Le ultime notizie ci dicono che questo iPhone economico sarà realizzato in plastica rigida (e lo sapevamo da tempo), ma anche che non avrà un display di tipo Retina.

Un po’ come è avvenuto con l’iPad mini, quindi, Apple dovrebbe riuscire a contenere i costi di produzione rinunciando proprio a questo tipo di display e utilizzando materiali meno nobili sul suo dispositivo di fascia bassa. Non sappiamo nulla, purtroppo, per quanto riguarda gli altri componenti: fotocamera, processore, RAM, memoria interna e tutto il resto sono ancora assolutamente segreti. Già cambiando il display e i materiali, però, Apple potrebbe risparmiare parecchio sui costi di produzione e riuscirebbe a proporre uno smartphone economico anche ai clienti meno esigenti.

Per quanto riguarda il prezzo, si parla di un modello base offerto a circa 300$ con la speranza di vendere 500 milioni di unità entro tutto il 2014.

Attendiamo fiduciosi nuove informazioni in merito. L’iPhone economico, dunque, si farà. Resta solo da vedere quando uscirà e quanto costerà.  

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!