Nexus 4, migliorare la qualità del display grazie a due Kernel per farlo diventare quasi come un Super AMOLED HD

In attesa della nostra recensione completa del Nexus 4 (già presente su YouTube comunque), vi proponiamo un’interessante guida per tutti i possessori del nuovo smartphone ufficiale di Google.

Come ho già detto nella recensione del Nexus 4, questo smartphone ha un ottimo display in HD a 720p, che però utilizza un normale pannello IPS anzichè un Super AMOLED.

Questo consente di avere colori più fedeli, ma meno accesi rispetto a quelli offerti da un AMOLED.

Per tutti i possessori del Nexus 4, oggi presento una guida molto utile e carina che consente di migliorare le prestazioni del display dello smartphone, rendendolo molto simile, per certi versi, a un vero e proprio AMOLED.

Ma come è possibile tutto questo? Semplice: usando due kernel modificati, che vanno a cambiare la gestione dei colori del display del Nexus 4, rendendo gli stessi più vivi, definiti e aumentando il contrasto. 

Grazie al team di Paranoid Android, autori della famosa custom ROM, sono stati rilasciati due Kernel volti a migliorare la resa del display del Nexus 4: uno donerà allo schermo del vostro Nexus 4 una maggiora luminosità ed una minore saturazione, mentre l’altro enfatizzerà molto i colori ma sarà meno luminoso (un risultato che ricorda molto i display AMOLED).

Provateli entrambi e decidete voi quale preferite utilizzare sul vostro Nexus 4.

Come si installa un kernel modificato e personalizzato su Nexus 4?

Per installare i due kernel avrete bisogno dei permessi di root ed una custom recovery: basterà scaricarli dai seguenti link e flasharli come un normalissimo file ZIP tramite recovery.

Ecco i due Kernel:

  1. Kernel ver1: più scuro (simile ad AMOLED)
  2. Kernel ver2: più luminoso

Fatemi sapere quale preferite tra i due kernel e, soprattutto, quali sono le vostre impressioni sul Nexus 4 dopo l’installazione dei due kernel modificati e personalizzati. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Andrea Bombarda

    Fatto…A me piace molto la ver1 tipo amoled,ma per curiosita’ per tornare al kernel originale?