SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Il nuovo sistema operativo di Microsoft è ormai in dirittura d’arrivo.

Purtroppo, al momento, tutte le versioni che sono state rilasciate sono in lingua inglese, e magari non tutti riescono a capire questa lingua, e proprio per questo hanno evitato di installare questo S.O. sui loro pc.

Fortunatamente, è presente una guida che spiega in modo chiaro e semplice come tradurre completamente Windows 7 (nella sua release 7077, SOLTANTO QUESTA) nella nostra lingua, in modo che tutti lo possano installare e testare a fondo già da ora.

Adriano, admin di Windows 7 Blog, ha pubblicato pochi giorni fa una guida esclusiva su come trasformare Windows 7 in italiano.

Prendendo spunto da quella stessa, vi propongo un piccolo tutorial con tanto di video (girato dai ragazzi di Geekissimo) per effettuare questa procedura nella maniera più rapida ed indolore possibile.

Prima di cominciare però, vi ricordo nuovamente che il Language Pack (LP) è compatibile solamente con la build 7077 (nonché Pre-RC). Vediamo ora come procedere:

1)Scaricare da qui il LP ed estrarre il contenuto sul desktop tramite un apposito software (la password dell’archivio è www.sinfocol.org).
2)Recarsi nella voce “Clock, Language, and Region” dal Pannello di Controllo cliccando su “Install or uninstall display languages” per poi selezionare “Install display languages”.
3)Proseguire optando per la voce “Browse computer or network” e scegliendo il file .cab presente nell’archivio estratto precedentemente.
4)Infine, cliccare su “Next” ed aspettare (un riavvio non guasta mai!) per potersi gustare Windows 7 in italiano.

Insomma, niente di troppo difficile a quanto pare. Inoltre avete a disposizione anche il video, sono certo che riuscirete nell’impresa.

Fatemi sapere cosa pensate di questa traduzione e, soprattutto, di questo nuovo sistema operativo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here