Con Windows Phone 8.1: si potranno cambiare gli sfondi della Startscreen?

Ultimamente Nokia si sta divertendo a lanciare indizi sparsi qua e la: sarà una strategia di marketing per far parlare più di sè o ci sono davvero dei grandi cambiamenti in corso?

Windows-Phone-8.1-Blue-concept-1

L’ultima novità che giunge dal mondo dei Windows Phone è un tweet di Tom Warren di TheVerge.com, il quale ha condiviso due immagini in cui si vedono due diverse Startscreen con degli sfondi personalizzati. Che sia un passo verso una maggiore personalizzazione del sistema operativo? Ma questo non andrebbe a scontrarsi con quella che è la filosofia di Windows?

Niente allarmismi o false speranze però: lo stesso Tom Warren non ha confermato ufficialmente la novità. I suoi post sono seguiti da frasi ambigue dalle quali è difficile capire se sia uno scherzo o uno scoop. Nemmeno gli sviluppatori che hanno messo mano sull’SDK di Windows Phone 8.1 confermano che sia possibile una cosa del genere.

images

Perciò, cari amanti della personalizzazione, non lasciamoci prendere da falsi entusiasmi! Forse anche Tom Warren (come credo molti di noi) ha così tanto desiderio di personalizzare il suo Windows Phone che ha deciso di lanciare un messaggio “subliminale” all’amata Nokia..