SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

image

Spesso mi è capitato di dover convertire le mie presentazioni create in PowerPoint in un qualche formato video. Purtroppo, i programmi adatti a svolgere questi passaggi non sono facili da trovare, e comunque molti di loro sono difficili da utilizzare.

Tramite un apposito software e questa guida, però, il lavoro sarà reso più facile a tutti noi. In questo modo, infatti, potremo creare comodamente le nostre presentazioni in ppt, per poi creare fantastici filmati da caricare, magari, su Youtube.

Il programma di cui avrete bisogno si chiama E.M. Free Power Point Video Converter e permette di convertire le presentazioni PowerPoint in formato video, come AVI, WMV, MPEG4, MPEG,  immagini BMP e audio MP3.

Il suo utilizzo è davvero semplice ed intuitivo, e si potrà scaricare in due versioni: una gratuita ed una a pagamento. Quella gratuita, purtroppo, lascerà nel video finale una piccola filigrana, che non dà troppo fastidio, ma di certo non è piacevole alla vista. A voi la scelta di quale versione scaricare.

Per procurarvi il programma, potete recarvi al sito ufficiale.

 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

4 COMMENTS

  1. perkè quando lo uso il file avi o wmv che ne risulta è tutto nero? le immagini della presentazione sono sparite!il lettore avanza ma nessuna figura scorre sullo schermo. premetto che la mia presentazione consta di una sola slide, con numerose immagini in animazione.

  2. si ma davvero….=(((
    oltre che ha sempre qualche problema, ma le mie diapositive non sono di lunghezza uguale!!!! e quindi mi si interrompe quando finiscono le dispositive, perkè devi impostare te la lunghezza della durata delle diapositive che deve essere uguali x tutte…. cosa IMPOSSIBILE!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here