Scaricare gratis VLC Media Player v2.1.0 20130604 Portable, per usarlo su qualsiasi PC senza installazione

VLC: Il Player Multimediale più diffuso e compatibile con tutti i formati

VLC è senza dubbio il miglior programma per guardare film e video di qualsiasi tipo e formato su PC Windows. E’ potente, leggero, personalizzabile e riproduce video di tutti i tipi in modo immediato.

VLC Media Player è un lettore multimediale gratuito in grado di andare incontro a varie esigenze di utilizzo, merito di una buona versatilità d’uso e di un’interfaccia amichevole. Anche gli utenti che non l’abbiano mai utilizzato hanno così l’opportunità di apprendere rapidamente i comandi principali resi disponibili.

Le caratteristiche proposte da VLC Media Player gli consentono di proporsi quale valida alternativa a Windows Media Player, sia per quanto concerne i contenuti audio che per quelli video.

Questo player multimediale freeware è compatibile con buona parte dei formati audio/video più diffusi, tra i quali si segnalano ad esempio MP3, OGG, AAC, FLV, CD, DVD, VCD, AVI, MPEG, WMV, MOV, MP4, 3GP e DivX. Da sottolineare anche il supporto di codec di qualità elevata come Blu-ray Linear PCM, AES3, Real Video 4.0, Dolby TrueHD e Digital Plus. È inoltre capace di gestire vari protocolli di streaming sia in ricezione che in trasmissione per porsi all’attenzione degli utilizzatori più esperti quale server unicast e multicast all’interno di reti locali.

VLC Media Player è tra i lettori multimediali gratuiti meno esigenti in termini di richiesta di risorse hardware, aspetto che ne favorisce l’installazione anche su computer con capacità di elaborazione limitata, come ad esempio i netbook. Tale peculiarità conferisce al programma una buona snellezza operativa per portare a termine velocemente i comandi impartiti dagli utenti.

L’interfaccia utente, pur se essenziale e con un layout fuori dagli schemi, risulta piuttosto intuitiva sin dal primo utilizzo e chi lo desidera può cambiarne l’aspetto in base ai propri gusti, anche attraverso il ricorso a temi personalizzati. Oltre ai consueti menu a discesa vi sono dei pulsanti deputati al controllo ed alla gestione del flusso multimediale, per rendere immediata l’esecuzione di azioni di riproduzione, pausa, stop, avanzamento e riavvolgimento. Non mancano poi i tasti per aprire una playlist, visualizzare un filmato a pieno schermo, riprodurre in modo ciclico o casuale un determinato insieme di elementi ed accedere alla finestra delle impostazioni. Bene in vista è anche lo slider per il controllo del volume, il quale è innalzabile al di sopra del livello massimo di sistema. Per muoversi rapidamente avanti e indietro all’interno del file in riproduzione è inoltre disponibile la timeline orizzontale.

Il programma è gratuito e oggi vi proponiamo il download della versione portable di VLC. Si tratta dell’ultima versione, aggiornata al 9 giugno 2013.

Questa versione portable, come è facile immaginare, non richiede alcuna installazione: potete copiarla su chiavetta USB e avviarla su qualsiasi PC senza alcun problema. La potete portare sempre con voi, per riprodurre file multimediali e video di qualsiasi tipo su tutti i PC che vorrete.

Ecco il download.

Download VLC Media Player v2.1.0 20130604 Portable

Lo trovate qui:

http://www.dasolo.info/programmi/software-portatile/105402-VLCMediaPlayerv2.1.020130604Portable.html

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!