Quali sono i 5 Migliori Anti-Malware e Anti-Spyware gratis per Windows? Scopriamolo insieme in questo articolo!

Malwarebytes

5 Migliori Anti-Malware e Anti-Spyware gratis per Windows: ecco quali sono.

Su YourLifeUpdated vi abbiamo ricordato svariate volte l’importanza dell’utilizzare antivirus aggiornati su PC Windows per proteggervi da virus, malware e altro ancora. Avere un antivirus, però, potrebbe non essere sufficiente per navigare su internet sicuri e protetti.

Ecco perchè oggi vi segnaliamo i migliori 5 AntiMalware e AntiSpyware disponibili gratuitamente per PC Windows | Migliori Antivirus 2015 gratis per PC Windows. Usando questi programmi insieme a un buon antivirus, infatti, sarete certi di poter navigare in modo sicuro e protetto, tenendo lontano virus, malware e altro ancora. Ovviamente non potrete essere certi al 100% di evitare minacce, ma in questo modo le vostre barriere contro eventuali attacchi saranno molto forti.

Come ben saprete, infatti, sul web circolano migliaia e migliaia di virus, malware, spyware e altri Trojan e file maligni, che non fanno altro che attendere la preda giusta da attaccare nel momento più opportuno. Se volete evitare di farvi cogliere impreparati e aumentare la sicurezza del vostro PC, ecco i migliori AntiMalware e AntiSpyware da affiancare al vostro antivirus. 

Recentemente vi abbiamo consigliato i migliori antivirus per Windows del 2015, ma, come abbiamo detto, questi da soli non sono sufficienti e hanno bisogno di un compagno di battaglia, un software come AntiMalware e AntiSpyware che vi consigliamo di seguito. Per mantenere completamente protetto il vostro computer Windows, è dunque necessario non solo avere un valido antivirus, ma bisogna usare anche un software AntiMalware e AntiSpyware e in questo articolo vi aiuteremo a scegliere il migliore. Si tratta di software gratuiti disponibili per PC Windows che offrono una protezione contro malware, worm, trojan, rootkit, dialer, spyware e altre minacce web.

1. Malwarebytes Anti-Malware gratis:

Malwarebytes Anti-Malware utilizza una potente tecnologia per rilevare e rimuovere tutte le tracce di malware, tra cui worm, trojan, rootkit, dialer, spyware e altro ancora. Funziona senza problemi su entrambe le versioni a 32 bit e 64 bit di Windows e ha percentuali di rilevamento superiori a qualsiasi altro anti-malware. Inoltre è leggero e facile da usare. Consigliatissimo senza dubbio.

LINK

2. SuperAntiSpyware:

SuperAntiSpyware è un altro ottimo programma gratuito per mantenere il computer protetto da qualsiasi minaccia come malware e simili. E’ in grado di rilevare e rimuovere spyware, adware, trojan, dialer, worm, keylogger, hijacker, rootkit e molti altri tipi di minacce in modo facile, veloce e preciso. E’ leggero e influisce poco sulle risorse del sistema: non rallenta in alcun modo il vostro PC.

LINK

3. Emsisoft Anti Malware:

Emsisoft Anti-Malware è interessante perchè vi protegge mentre navigate sul web: se state per aprire un sito pieno di malware o altro, questo programma vi avverte e vi blocca prima. Utile! La lista di siti web pericolosi e fraudolenti viene aggiornata automaticamente ogni ora, quindi è davvero una sicurezza per navigare su internet in modo sicuro e protetto. Ovviamente anche la protezione contro i malware è davvero ottima. Non manca la scansione continua in background per allontanare minacce e pericoli.

LINK

4. Spybot – Search and Destroy:

Spybot – Search and Destroy è una garanzia. E’ un ottimo programma che gode di una storica fama realizzato per trovare e distruggere spyware, malware, adware e altri software dannosi. Il programma è gratuito, come tutti gli altri, ma offre anche una versione a pagamento. Permette di scansionare il computer per rimuovere malware e rootkit dal sistema e proteggere il vostro PC anche durante la navigazione internet. Come detto, se avete bisogno di maggiore protezione rispetto a quella offerta dalla versione gratuita, è disponibile anche la versione pro con funzionalità aggiuntive.

LINK

5. Ad-Aware Free Antivirus +:

Questo programma combina funzioni anti-spyware con quelle di Antivirus: utilizzando questo, quindi, non dovrete scaricare un antivirus, ma avrete due programmi in uno. Tra le funzionalità più interessanti di questo programma abbiamo quella che protegge i download (blocca i file dannosi prima che vengano salvati sul disco), sandbox (esegue le applicazioni sconosciute in un ambiente virtuale) e avanzato sistema per la rilevazione di minacce. Disponibile in versione gratuita ed in altre più complete a pagamento.

LINK

Bene, direi che era tutto per questo articolo. Avete trovato il programma adatto alle vostre esigenze? Usate anche voi un software AntiMalware e AntiSpyware sul vostro PC Windows? Quale utilizzate? Fatecelo sapere nei commenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!