Il browser internet Mozilla Firexox ora dispone della protezione antitracciamento per navigare completamente anonimi su internet

Navigare anonimi su internet con Firefox: ecco come fare.

navigazione-anonima-1-5b49362dbb10caa0faef3642a9d41648c

Volete navigare completamente anonimi e sicuri su internet? Volete navigare sul web con la sicurezza e la certezza che nessuno vi possa spiare e controllare? Vi presentiamo oggi la nuova funzione appena presentata dal browser internet Firefox, che permette di navigare in modo completamente anonimo sul web.

Mozilla lancia una nuova funzionalità per la navigazione anonima di Firefox: Tracking Protection. Questa nuova feature promette di proteggere l’utente dai servizi di tracking utilizzati da pubblicità, analisi del traffico web e social.

Vediamo come funziona e a cosa serve la nuova funzione per la navigazione anonima offerta da Firefox. 

Come vi abbiamo anticipato, Mozilla ha attivato oggi una nuova funzione nella navigazione anonima (Private Browsing) di Firefox che si chiama protezione antitracciamento (Tracking Protection). In pratica l’utente d’ora in poi potrà avere maggiore scelta e controllo sulla propria esperienza di navigazione, rendendola più sicura, anonima e protetta. Se volete navigare sicuri e anonimi su internet, dunque, questa funzione fa sicuramente al caso vostro.

Firefox pensa alla vostra privacy: navigazione anonima ancora più sicura

Grazie a questa nuova funzionalità introdotta da Firefox, ad esempio, avrete pieno controllo sui dati che le terze parti ricevono durante la navigazione online.

“La navigazione anonima di nessun altro Browser, né di Chrome, né di Safari, né di Microsoft Edge e né di Internet Explorer, protegge l’utente come quella di Firefox”, sostiene Mozilla.

Bisogna ricordare che inizialmente la navigazione anonima in Firefox era stata pensata solo per una protezione privacy che eliminasse la cronologia di navigazione e i cookies dopo aver chiuso una finestra.

“Tuttavia, quando l’utente naviga in rete, è possibile che condivida involontariamente informazioni con terze parti che sono separate dal sito che l’utente sta attualmente visitando”, puntualizza Mozilla. “Ciò avviene anche nella modalità di navigazione anonima di qualsiasi browser. Ma questo solo fino ad oggi”.

Siete interessati a rendere più sicura, anonima e protetta la vostra navigazione online con Firefox? Cosa aspettate ad attivare questa nuova funzionalità appena presentata?

Firefox presenta la protezione antitracciamento

La navigazione anonima di Firefox con la funzione di protezione antitracciamento è disponibile per Windows, Mac, Android e Linux.

Nello specifico, questa funzione di protezione antitracciamento di Firefox blocca attivamente contenuti pubblicitari, strumenti di analytics e pulsanti social di condivisione che possono registrare sui siti il comportamento di un utente senza che quest’ultimo ne sia consapevole.

Provatela e fateci sapere cosa ne pensate e soprattutto se vi sentite effettivamente più sicuri mentre navigate online.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!